martedì 23 aprile 2019

25th World Book Day: My Top 3 of... fantasy!

Buongiorno! Oggi giornata piena sul blog, ma è anche la 25.ma giornata mondiale del libro e le due mie amiche super organizzatrici, Ely e Susy, mi hanno coinvolta in questo progetto!


L'idea è semplice, ognuna di noi proporrà tre consigli librosi di un genere, io ho scelto il fantasy. Ultimamente lo leggo molto, lo adoro, mi è sembrato giusto consigliarvi tre libri appartenenti a questa categoria.


Se mi seguite e conoscete già non sarà una grossa sorpresa questo post, perché vi ho parlato di questi libri giusto qualche volta 😛

Pronti? Via!

Black Friars. La saga di Virginia de Winter

Ho una leggerissima cotta per questa autrice, lei ormai lo sa e ancora mi sopporta, ma per me questa saga ha qualcosa di straordinario. Sarà per la storia, così curata e dettagliata in cui nulla è lasciato al caso, sarà per lo stile, che è assolutamente meraviglioso, sarà per Axel che ha un posto speciale nel mio cuore, o sarà per le varie amicizie virtuali nate grazie alla lettura e all'amore condiviso, insomma ho moltissime ragioni per amarla e ogni volta che ne parlo (mi rendo conto di farlo molto), ho voglia di rileggerlo, sono a quota 5 ma non si sa mai. Insomma vi consiglio la lettura di questa saga con tutto il cuore. Ordine di lettura:


Raven Rings. La saga di Siri Pettersen

Cosa hai mangiato a cena? Pasta alla Odino! Così una mia amica mi prendeva bonariamente in giro tempo fa, per sottolineare il fatto che parlassi di questo libro in qualunque occasione, perché questo è un Signor Fantasy! Se amate gli epic, i miti del Nord, i libri scritti benissimo, con una storia particolare e affascinante e dei personaggi impossibili da non amare ecco la saga per voi. Ho adorato questa storia, ogni riga un po' di più, è un prodotto di altissima qualità che ha confermato il mio amore per questo genere. Sulla cover però capisco le critiche anche se Siri ha ribadito di averla voluta lei così, perché inerente alla storia e decisamente diversa dai soliti.
La saga:
- La figlia di Odino
- Il marciume
- Il dono (in uscita il 9 maggio)


An ember in the ashes. La saga di Sabaa Tahir

Questa saga ha la giusta dose di cattiveria che tanto mi piace in questo genere, non credo infatti sia un caso che il mio soprannome, Comandante, derivi da qui. Questa storia è originale, ben descritta, sofferta e con il giusto mix di tutto ciò che serve: elementi magici, azione, sentimento e appunto crudeltà. Spero davvero che la Casa Editrice Nord prosegua presto la pubblicazione perché la voglia di rileggere tutto è tanta.


Amo il fantasy in quasi tutte le sue sottocategorie, avrei potuto andare avanti a consigliare titoli per giorni, limitarmi a 3 scelte è stata durissima. 

Passate anche a vedere cosa hanno scelto le altre blogger e ditemi voi 3 titoli fantasy che mi consigliereste, sono curiosa.


13 commenti:

  1. Sai che mi avvicino a questo genere in punta di piedi perchè non è il mio ma adoro il tuo entusiasmo quando parli di questi libri e solo grazie a questo ne sono incuriosita. Chissà se prima o poi li leggerò, mai dire mai.

    RispondiElimina
  2. Chissà perché non sono per nulla sorpresa dei tuoi consigli… la saga di Black Friars la sto leggendo, quella della Petersen ho il primo libro nel lettore e ora aspetto che esca il terzo e poi la inizio… l'ultima la conoscevo ma non l'ho ancora letta e se non sbaglio non è completa o meglio non sono stati pubblicati tutti i libri…

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara,
    quest'iniziativa è troppo carina!
    I libri da te citati li conosco tutti, ma ho letto soltanto "Il Dominio del Fuco", che mi era piaciuto abbastanza. Avevo poi preso in mano "Una Fiamma nella Notte", ma mi stava annoiando e ne ho interrotto la lettura.
    "La Figlia di Odino" e "Black Friars" li ho in WL da anni ormai. Prima o poi mi convincerò a prenderli. Soprattutto il primo!

    RispondiElimina
  4. Se ottengo un 3/3 vinco un premio??? Sono nella mia top ten tutti e tre❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  5. Riguardo ai primi due sono molto curiosa, anche per averne letto meraviglie qui da te, il terzo invece non mi attrae particolarmente.

    RispondiElimina
  6. Ahh dovrei quindi dare una seconda possibilità a Virginia? Io purtroppo sono la voce fuori dal coro ma forse era solo un periodaccio.. ci riproverò 😉❤️

    RispondiElimina