lunedì 2 settembre 2019

Il mese libroso - Agosto

Buongiorno lettori, settembre purtroppo è arrivato, l'estate sta finendo e un anno se ne va, anzi un mese è appena finito ed è ora di tirare le somme





Ho letto:

Recensione in arrivo
Voto 3.5*
Voto 4*
Recensione in arrivo



















Voto 1.5*
Voto 2.5*
Voto 4.5*
Recensione in arrivo

















Recensione in arrivo
Voto 2*
Voto 2*
Voto 4*
















Recensione in arrivo
Voto 3*
Voto 4*
Voto 4.5*


















Voto 4*
Recensione in arrivo
Voto 1.5*
Voto 3.5*
















Ad agosto ho iniziato la maratona fantasy che comprenderà anche buona parte dell'autunno, ma veramente le uscite sono tantissime e tutte esagerate! Sono riuscita anche a leggere molto perché la scuola e gli impegni extrascolastici sono stati in ferie pure loro. Credo che a breve le cose cambieranno, purtroppo.

La lettura migliore


Questa saga,Nevernight, mi ha proprio travolta, dire che mi sia piaciuta è veramente un eufemismo. L'ho adorata, amata, vissuta e fatico ancora adesso a lasciarla andare. Più che una lettura per me è stata un'esperienza. Domani troverete qui sul blog la recensione del primo.
Vorrei però anche citare Anna Chillon, perché il suo Giada. Un amore colpevole, mi ha veramente stupita piacevolmente e l'ho apprezzata parecchio.

La lettura peggiore


Questo libro, chiamato da me il porno, si è giocato il podio con Blue Flamingos, è stata una gara dura e la decisione non semplice. Ma la Frank forse per me è stata persino peggio. Ore sprecate davvero.
Questo mese ho avuto diverse letture bellissime ed esaltanti, ma anche delusioni, alcune proprio tremende. Sulla quantità credo sia normale, ma per alcune di esse ho proprio faticato ad arrivare alla fine (esempio Dracul).


Previsioni di lettura TBR

In lettura
Prossima uscita
Prossima uscita
Prossima uscita

















Tu leggi? Io scelgo!
Prossima uscita
Purché sia di serie
Vamp... blogger















in lettura
In due si legge meglio
Review Tour
Prossima uscita
















Prossima uscita
GDL















Settembre per me è un mese impegnativo, che mi procura pensieri e spesso l'insonnia, quindi la TBR è indicativa, molto dipenderà dal bisogno di leggere, più che dalla voglia.

A voi come è andata ad agosto? Previsioni per settembre? Trovate anche voi che a breve usciranno veramente tanti titoli imperdibili?


14 commenti:

  1. Ciao Chiara! Settembre è un mese di ripresa...e purtroppo è naturale qualche pensiero, anche negativo! Tra questi romanzi ho letto solo "Il telefono senza fili" di Malvaldi un po' di tempo fa e devo dire che anche io gli avrei dato 4 stelline :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settembre lo temo sempre, ma almeno parto rilassata! Grazie Silvia

      Elimina
  2. Ciao Chiara, tante belle letture… La serie della Ann, quella di Kristoff e quella della Maas sono in lista assieme alla Ror, spero di riuscire a leggerle a breve. Della Chillon ho letto tutti e 3 i libri della serie, la Hunting l'ho letta (bello), la Soldano l'ho letta (piaciuto molto.

    RispondiElimina
  3. Quando ho fatto questo recap (il mio) mi sentivo ganzissima ad aver finito quattro libri. Poi passo da te, che ne hai letti venti, e mi vergogno di me stessa hahahah

    https://www.nientedipersonale.org/monthly-recap-8/

    Nuove uscite: sono curiosa di leggere Sei di corvi, ne ho sentito parlare bene e ovviamente l'ultimo della Maas. Mi manca ancora il secondo ma li recupero entro l'anno. Domani la mia TBR, molto meno ricca della tua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ad agosto ho approfittato della mancanza di impegni dei figli, dalla prossima settimana purtroppo cambierà.
      Passo subito a leggere i due post

      Elimina
  4. Che bei libri hai letto, Ne abbiamo un paio in comune.
    Forte anche la tua TBR e sono curiosa di Come anima mai e Nocturna, aspetto le rece

    RispondiElimina
  5. Ciao Chiara, wowo quante letture. Io ad agosto non ho letto molto perchè sono stata colpita da un atroce blocco del lettore, ma se ti va di passare da me
    trovi qui il mio recap del mese

    RispondiElimina
  6. In questi giorni vedo recensioni di Nevernight ovunque e da un lato sono molto curiosa, dall'altro non vorrei imbarcarmi in un'altra serie/trilogia. Sono combattuta!

    RispondiElimina
  7. vabbè che te lo dico a fare, nevernight lo voglio leggere anche io.
    bottino ricco e per settembre abbiamo in comune la green.
    approvo anche flowed che a me è piaciuto molto.

    RispondiElimina