mercoledì 22 aprile 2020

Blogtour "Tesoro d'Irlanda" di Manuela Chiarottino - Personaggi

Partecipo a questo blogtour e oggi vi parlo dei due protagonisti principali del libro. Grazie ad Alex per avermi coinvolta e alla casa editrice More Stories per la copia digitale.


Leggete fino in fondo il post, perché ci sarà una sorpresa!

Il libro:
Autrice: Manuela Chiarottino
Titolo: Tesoro d'Iralnda
Editore: More Stories
Data di pubblicazione: 13 marzo 2020
Pagine: 278

Trama:
Non sempre il cuore ha radici nel luogo in cui vive, ed Eillen lo sa bene.
Cresciuta con suo padre fin dalla tenera età, subendo l’abbandono della madre, la giovane frontwoman di un gruppo celtico è ormai una donna adulta con grandi ambizioni ma che non ha ancora incontrato l'amore.
La terra verde della sua infanzia sembra di nuovo chiamarla a sè, giorno dopo giorno.
Ogni particolare conduce i suoi passi sulle tracce dell’isola, e l’incontro con Fosco, un uomo taciturno e affascinante, la turba fino a costringerla a mettere tutto in discussione, dal cuore alla ragione.
E se avesse avuto sempre ragione sua madre, mentre narrava di fate dei boschi e magie d’altri tempi?
E se l’amore prescindesse la realtà, scegliendo vie a volte surreali, ma altrettanto vivide?

Dall'autrice dell'indimenticabile LA BAMBINA CHE ANNUSAVA I LIBRI una nuova storia dalla forza di un amore incontenibile.





I PERSONAGGI


EILLEN


Ragazza italo/irlandese ha in sé pregi e difetti delle due nazioni. Un carattere impetuoso si accompagna a un animo insoddisfatto, in cerca di sé, della propria identità. Eillen è una ragazza forte che ancora non sa cosa vuole dalla vita, che l'ha già provata molto con l'abbandono della madre. Questa perdita ha influito molto sulla ragazza, che ne porta ancora le cicatrici, ma proprio grazie alla madre inizierà la scoperta di quella parte di sè sopita, fatta anche di storie e credenze popolari. 

Capelli rosso fuoco e occhi verdi, irruente nel fisico e nel temperamento.



Non che la sua vita non le piacesse, ma dentro di sè Eileen sentiva la curiosità del mondo e la voglia di avventure. Solo che l'aveva arginata per bene, perché sapeva quanto potesse fare male.




FOSCO



Fosco è un uomo devastato, anche se subito non si capisce perché. Si sa solo che ha subito una perdita e lui vive, anzi, sopravvive, vittima del suo dolore e della sua disperazione. La ragazza smuove qualcosa in lui, nel suo animo che lui sente arido, e prova a coglierlo. Fosco è misterioso e intrigante, ha un fascino magnetico.








I suoi occhi erano dello stesso colore del mare in tempesta, la bocca sapeva ancora di quel liquido dorato e forte che aveva tracannato poco prima per anestetizzare i pensieri.

Occhiaie marcate, capelli neri arruffati portati lunghi sul collo, jeans strappati e un giaccone di pelle ormai consumato [...]


Che ne dite, vi ispirano?




Ma come vi ho accennato sopra c'è in più una sorpresa, un giveaway!


Le regole sono molto semplici:
- è obbligatorio seguire la pagina Facebook dell'autrice (https://www.facebook.com/manuelachiarottinoautrice/);
- è obbligatorio seguire tutti i blog ospitanti;
- è facoltativo commentare le varie tappe (ogni commento fa guadagnare un punto, perciò commentare aumenta le possibilità di vittoria);
- è facoltativo condividere i post e taggare un amico (ogni condivisione fa guadagnare un punto).

8 commenti: