mercoledì 8 aprile 2020

Review Tour "The Red" di Tiffany Reisz

Chi stava aspettando questo libro con trepidazione? Chi appena l'ha visto sul kindle ha avuto un colpo al cuore? Chi venerava e continua a venerare quella che per me è la regina del romance erotico? Quando ho visto l'uscita di questo libro dire che ho esultato è minimizzare, grazie Hope Edizioni per averlo portato in Italia e per la copia in anteprima.

Il libro:
Autrice: Tiffany Reisz
Titolo: The Red
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 3 aprile 2020
Pagine: 226
Serie: The Godwicks#1

Trama:
Non fare mai promesse che non intendi mantenere…
Mona Lisa St. James ha fatto una promessa solenne: salvare The Red, la galleria d’arte di sua madre, a qualsiasi costo.
Purtroppo, il nome della galleria non potrebbe essere più appropriato, non solo perché è dipinta di rosso, ma perché è in rosso.
Mona sa di non avere altra scelta che venderla, almeno fino a quando, dopo l’orario di chiusura, un uomo misterioso non fa il suo ingresso. Si tratta di un bellissimo inglese, estremamente seducente, che fa a Mona un’offerta che non può rifiutare: salverà The Red se lei acconsentirà a sottomettersi sessualmente a lui, per un anno.
Di certo, la madre di Mona non avrebbe voluto che lei si vendesse a un estraneo, però, la ragazza è intenzionata a fare qualunque cosa per mantenere la sua promessa...

Nora Sutherlin per me non è solamente un personaggio letterario, è quasi una persona reale, un’amica, talmente l’ho amata nella serie Peccato Originale (scritto dalla Reisz) e talmente è descritta in modo magnifico. Non ho avuto quindi nessun problema a immaginarmi un libro scritto da lei (Nora è un’autrice di romanzi erotici). Ma neanche nelle migliori fantasie sarei arrivata a contemplare The Red

The Red è un libro standalone, viene citato nella serie Peccato Orginale appunto come prodotto della mitica Nora. Tiffany Reisz, ai cui piedi sempre dovrò inginocchiarmi, lo ha scritto per noi e io sono convinta che l’abbia fatto con la mano di Nora, perché mi sembrava di vedermela mentre gli dava forma (sogghignando). 
.
The Red è il nome di una galleria d’arte, gestita da Mona Lisa St.James (no, il riferimento non è casuale, nulla lo è), una ragazza di 25 anni che l’ha ereditata dalla madre, a cui ha promesso sul letto di morte di fare qualunque cosa per salvarla da quello che sembra un inevitabile fallimento. Promettere qualunque cosa, però, è un azzardo; infatti quando Mona si ritrova al limite, ecco che compare Malcom, un inglese pieno di fascino e mistero, che le offre di salvare la galleria a patto che lei si sottometta sessualmente a lui, per un anno. Dove è il suo limite? Malcom saprà stuzzicare la sua curiosità? 
In lui non c'era niente di selvaggio, come non c'era niente di gentiluomo. Era semplicemente un uomo che si comportava da uomo. E gli piaceva così.
Come avrete capito io ho già letto (e riletto e riletto e riletto) questa autrice, che amo alla follia! Giuro che quando mi è arrivato l’ebook nel kindle ho provato un’emozione fortissima, lo stomaco chiuso. L’ho poi bevuto, divorato fin oltre metà per poi dovermi fermare per un paio di giorni, perché non volevo finisse. Questo per dirvi che la Reisz ha la capacità ogni volta di scuotermi nel profondo, di farmi provare sensazioni intense, di mandarmi in tilt. Avevo aspettative alle stelle e una paura enorme, che è stata presto dimenticata, perché The Red è andato ben oltre le mie aspettative. Di nuovo la Reisz mi ha fatto innamorare di lei e io mi sento di doverla venerare, di essere sua devota
Dio, cosa le stava facendo? Come avrebbe mai potuto tornare a una vita normale dopo questo?
Si capisce quindi che ho ritrovato il suo stile, così pungente e ironico, pieno di allusioni ma mai volgare, non per me. Sicuramente però non è un libro adatto a tutti. Bisogna essere di mentalità veramente molto aperta e pronti a lasciarsi scandalizzare. Questo è un romanzo erotico, ma tanto, tantissimo, è pieno di scene estreme che potrebbero turbare chi non è pronto, questo mi sento in dovere di dirlo.
Dopo aver letto Peccato originale pensavo che nulla potesse più scalfirmi, invece anche stavolta la Reisz è riuscita a stupirmi. Inoltre per essere una storia con un alto contenuto erotico, ha una trama ben strutturata e che funziona, un disegno di fondo che mi ha lasciata a bocca aperta, con quel tocco di fantasia che non disturba, anzi rende tutto più strabiliante. 
"Non sono il diavolo, mia cara. Il diavolo vuole la tua anima. Io voglio solo il tuo corpo."
I protagonisti sono caratterizzati benissimo e io li ho amati, soprattutto per l’assenza di pregiudizio. Il fatto di non venire giudicati per gusti e preferenze o ceto sociale è alla base di tutto. Su questo la Reisz ogni volta batte il chiodo, è proprio il suo tratto distintivo, il non giudicare, l’accettazione delle persone così come sono
.
L’arte è anch’essa protagonista, con riferimenti a dipinti e artisti più o meno famosi. Anche se non sono un’estimatrice, ho apprezzato il voler vivere le opere, renderle reali, un’idea bellissima. 
.
Questo è un libro meraviglioso, ad alto contenuto erotico, fa scaldare molto. Consiglio di leggerlo con vicino magari un bicchiere d’acqua (non una bottiglia, fidatevi), per rinfrescare anche la mente. 
La ragione le diceva di scappare, di sfuggire a quel gioco ambiguo che stava giocando con quell'uomo pericoloso. In quel momento, però, lei era irragionevole.
Ne consiglio la lettura a chi vuole provare qualcosa di diverso, a chi apprezza qualcosa di più spinto, a chi non disdegna scene più estreme, nel contesto però di una storia concreta, con un finale imprevedibile. 
.
Grazie Tiffany per questo regalo, grazie anche alla casa editrice Hope per averlo portato in Italia. Ora torno a venerare come si deve la mia regina.
Voto: 


Voi siete pronti per The Red?


6 commenti:

  1. Ma sbaglio o ti vedo un filino entusiasta?
    E comunque mi sa che questo mese la reisz la leggerò anche io visto che ho un libro a casa che ho preso da un po'

    RispondiElimina
  2. Anche se come dice Chicca ti vedo giusto un filino entusiasta, decisamente passo. Nonostante le tue bellissime parole, la trama di questo libro non mi ispira per niente

    RispondiElimina
  3. La tua recensione (bellissima) è un tantino fangirlante o sbaglio?;-p Questo libro lo voglio assolutamente leggere, l'ho già messo in lista. E se riesco lo infilo nella challenge, colore Rosso ovviamente!!!! Della Reisz ho sentito parlare molto bene anche per la precedente serie, della quale devo aver letto il primo e basta.

    RispondiElimina