venerdì 10 aprile 2020

Conosciamoci coi libri booktag

Era da un po' che non pubblicavo più un booktag, quando Manuela l'ha proposto mi ha fatto piacere aderire. L'idea di questo tag è della maestra Larissa

Cliccando sul nome dei blog potrete vedere le loro scelte.




Qual è il vostro libro preferito?

Vari post sul blog

Dirne uno solo è praticamente impossibile, considerando che negli ultimi anni sfioro i 200 libri letti l'anno, ma a questa domanda mi è subito venuta in mente la serie Black Friars (nella foto il mio preferito tra i 4). Credo che se mi conoscete non sia una sorpresa per voi l'aver citato Virginia de Winter, sono un po' innamorata di lei, del suo modo di scrivere che mi ammalia sempre. Questa serie inoltre ha l'enorme valore aggiunto di avermi fatto conoscere persone meravigliose, che sono diventate importantissime per me, voi sapete.


Qual è stato il vostro primo romanzo?


Avevo 6 anni e appena imparato a leggere quando mia madre mi ha accompagnata per la prima volta in biblioteca, dove ho scelto questo libro (Dolci sii fiera di me). Questo è stato il mio primo libro e ricordo ancora la storia, già allora senza saperlo ero affascinata dalle tematiche di accettazione del diverso!


Quale genere prediligete?

Crediti immagine originale

Negli ultimi anni il fantasy è stato il genere che più ho amato, anche se sono una lettrice onnivora (cit.) e leggo quasi ogni genere. Amo molto anche il romance e la fantascienza in ogni loro declinazione, e anche la narrativa, specie quella per ragazzi. Non leggo volentieri saggi e classici, fatico a voler iniziare gli storici, ma dipende molto dall'autore. Ultimamente ho rivalutato l'horror per qualche titolo veramente eccezionale (Evil, La nona casa), ma non sono una grande estimatrice. Il thriller continua a piacermi ma a piccole dosi.


Che libro state leggendo in questo momento?


Io leggo sempre più di un libro alla volta, oltre a Legend ho in lettura Alakim. Le regole del gioco per il gruppo di lettura e sono alla fine di Lieve come respiro sempre per un gruppo di lettura. Inoltre ho iniziato anche Io sono leggenda, Senza nuvole e sto con fatica finendo la rilettura di Millennio di fuoco Seija.


Quale libro non siete riusciti a finire?


Di solito finisco tutti i libri, se mi servono per delle recensioni, richieste a CE o rubriche varie. Questo invece ho potuto mollarlo e senza ripensamenti. Non riusciva proprio a prendermi.


Se scriveste un libro tutto vostro, che tipo di libro sarebbe?

Non ne ho idea, non ho mai desiderato scrivere un libro, non sarei in grado di farlo. Io adoro leggerli. 


Qual è il libro più lungo che avete mai letto?


Io ho letto, qualche anno fa, questa versione, contenente tutti e tre i libri insieme che è composta da più di 1300 pagine. Ricordo però che non l'avevo trovato così lungo, ero riuscita a leggerlo bene.


Chi è lo scrittore di cui avete letto più libri?

Post sul blog
Ci sono diversi autori di cui ho letto tutto e mi precipito a leggere ogni nuova uscita (Virginia de Winter, Tiffany Reisz, Bianca Marconero, Vi Keeland, Jay Kristoff ecc.), ma Miss Black credo sia la più prolifica. I suoi libri sono anche brevi e per me hanno pure la funzione di copertina di Linus, per quando ho bisogno di andare sul sicuro.


Qual è il vostro posto preferito per leggere?

Amo leggere a letto, mi rilassa molto. Ma leggo ovunque, anche passeggiando.


Quando preferite leggere?

Avendo due figli, marito, lavoro, casa, preferisco leggere la sera e la notte, perché riesco a dedicarmi al 100%.



Queste sono le mie risposte, passate anche dalle altre blogger e ditemi un po' le vostre, sono curiosa!


11 commenti:

  1. Chissà perché sapevo avresti nominativo la de winter.
    Il libro che hai mollato invece proprio non lo conoscevo.
    Fantasy? Ma dai! Non lo avrei detto!!!! Ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo prevedibile, ma era un po' che non tiravo fuori bf

      Elimina
  2. Io non ricordo il primo libro letto, però quel Rosaconfetto sembra proprio carinooo!
    Il signore degli anelli.....si ci arriverò prima o poi, l'ho preso dopo aver visto il primo film...venti anni fa più o meno...oh my god!!!

    RispondiElimina
  3. Chissà perché immaginavo che avresti inserito la DeWinter…. Allora vediamo
    Libro Preferito: Uh ne ho tanti ma direi i libri della serie di David Eddings i Mallorean
    Il primo romanzo: Sai che non lo ricordo? Ho sempre letto tantissimo anche da ragazzina, direi Il mago di Oz (il fantasy da sempre….)
    Il genere preferito: Il fantasy (se scritto bene) e comunque sono una lettrice onnivora, ci sono pochi generi che non leggo...saggistica, mafia, e fatico con gli storici
    Libro in lettura: Sto leggendo un mm e poi Alakim le regole del gioco
    Quale libro non sono riuscita a finire : Inferno di Dan Brown...(un vero inferno….)
    Il libro più lungo letto: Il signore degli anelli di Tolkien
    Scrittore di cui ho letto più libri: Ce ne sono diversi ...La Seals, Miss Black, Eddings, la Hamilton, la Marconero, la Neill….
    Posto preferito per leggere? Ovunque basta poter leggere!!!
    Qaundo preferisco leggere… Sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello che hai lasciato qui le tue risposte… grazie

      Elimina
    2. Grazie Sabrina per le risposte! Abbiamo molto in comune

      Elimina
  4. Mi è sembrato di leggere De Winter… non lo avrei mai detto...

    RispondiElimina
  5. Il primo libro non lo conosco? Per nulla :P
    Noto una mancanza sulla lettura in corso

    RispondiElimina