martedì 27 ottobre 2020

Recensione "Love Challenge" di Vi Keeland

 

Autrice: Vi Keeland
Titolo: Love Challenge
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 16 giugno 2020
Pagine: 362

Trama:
Una coppia di pubblicitari sexy e ambiziosi: rivali in ufficio, alleati in privato. In ballo c'è molto più di un posto di lavoro...
Quando le loro agenzie pubblicitarie si fondono, i due direttori creativi, Bennett e Annalise, si trovano a competere per conquistare il posto di art director nella sede centrale di San Francisco ed evitare di essere spediti nel bistrattato ufficio di Dallas. Al loro primo incontro, Bennett scoprirà che la sua rivale non è prossima alla pensione, come gli aveva fatto credere un collega, bensì una trentenne mozzafiato dalla bionda chioma selvaggia. Annalise, dal canto suo, si troverà di fronte un giovane sexy e affascinante, che si dimostra fin da subito un arrogante narcisista. Tra loro si innesca così una lotta senza esclusione di colpi, che ben presto si trasforma in un'irresistibile attrazione. Dopo qualche tentennamento, i due cedono alla passione, stabilendo però che quella relazione sarà puramente fisica e con una data di scadenza: il trasferimento di uno di loro in Texas. Quando la sfida in ufficio sta per giungere al termine, tra Bennett e Annalise qualcosa è cambiato: riusciranno a scegliere l'amore e a mettere da parte ogni rivalità?
La regina del romance, amatissima dalle lettrici di tutto il mondo, torna con una nuova commedia sexy, una frizzante storia d'amore tra colleghi rivali nel mondo della pubblicità.




Datemi un Bennet e nessuno si farà del male! Questo è stato il mio pensiero durante la lettura (e pure alla fine) di questo libro, un toccasana per tirare il fiato!

Bennet e Annalise si incontrano perché le loro aziende si sono fuse e il loro posto diventerà uno solo, quindi per qualche mese sarà tutta una competizione per riuscire a mantenerlo e non finire in Texas. Ma i loro bisticci in realtà sembrano proprio preliminari… 

Da Vi Keeland so cosa aspettarmi, romance con battibecchi iniziali e lieto fine. A volte io ho proprio bisogno di andare sul sicuro, di rifugiarmi in qualcosa che non mi dia scossoni, che non stravolga, che permetta alla testa di riposare, senza però essere una cosa noiosa


L’autrice riesce benissimo in questo, creando situazioni forse non così originali, ma personaggi eccezionali, come Bennet appunto, che ho adorato dall’inizio alla fine. 

Lui è un mascalzone, è irriverente e ironico, ha la battuta sempre pronta e un umorismo dirompente. Ha pure un cuore d’oro, che cerca di nascondere bene. 

Annalise è una ragazza buona e leale, sempre pronta a fare la cosa giusta, ma con una grinta che le permette di tenere testa a Bennet e a chi prova ad approfittarsi di lei. È proprio un bel personaggio. 

La caratterizzazione è fatta benissimo, di tutti i personaggi anche i secondari. Oltre Bennet ho adorato Madison, l’amica di Annalise, anche lei un po’ sopra le righe. 

Lo stile credo che sia il punto di forza maggiore, ogni volta mi conquista; adoro proprio questa autrice, riesce a coinvolgermi da subito e a farmi entrare in empatia con i protagonisti. È un libro che si legge da solo. 

Storia ideale per staccare la spina, con un protagonista meraviglioso e una scrittura splendida.
Voto:


Ringrazio la casa editrice per la copia digitale










8 commenti:

  1. Bella recensione Chiara, adoro la Keeland ma sono rimasta indietrissimo con i sui libri...devo assolutamente recuperare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sabri, io ne ho solo più uno da leggere, devo centellinare

      Elimina
  2. Devo recuperarlo anch'io, adoro quest'autrice

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara! Come dici tu, sembra una lettura ideale per mettere tutto in pausa e distrarsi un po'! Mi segno il titolo! :)

    RispondiElimina