martedì 20 ottobre 2020

Review Tour "L'oscurità" di Sylvain Reynard

 È uscito da pochi giorni il secondo libro di questa serie, ringrazio la casa editrice per la copia in anteprima.


Il libro:
Autore: Sylvain Reynard
Titolo: L'oscurità
Editore: Delrai Edizioni
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2020
Pagine: 432
Serie: #2 Il Fiorentino 

Trama:
Il Principe ha giurato a Raven amore eterno e le ha promesso giustizia per i torti subiti. Lei, però, dovrà prendere presto una terribile decisione: consentire al vampiro di ottenere vendetta contro i demoni del suo passato oppure persuaderlo a rimanerle accanto. In gioco c’è molto di più dei loro cuori… L’oscurità incombe sulla città di Firenze.L’ispettore Batelli, ancora sospettoso, vuole vederci chiaro sul coinvolgimento di Raven al furto nella Galleria degli Uffizi. E mentre William è a caccia di un traditore, pronto a fargliela pagare, si ritrova a essere il bersaglio del nemico numero uno della loro specie. Impegnato così a condurre una guerra su due fronti, dovrà mantenere i suoi sentimenti nascosti, per non esporre e mettere in pericolo la sua più grande debolezza.






Secondo libro di questa serie che ha come protagonisti William, vampiro Principe di Firenze, e Raven, restauratrice umana con un difetto alla gamba. 

Come capitato nel primo libro, sono stata rapita subito dalla storia, scritta in maniera elegante e fluida, con accenni all'arte e alla storia. Posso dire di aver di nuovo apprezzato l'autore, che mi ha proprio conquistata. 

La prima metà del libro è più tranquilla, una bolla incentrata sulla storia d'amore tra i due protagonisti. Nonostante il romanticismo e l'amore dimostrato, non mi ha infastidito: non è eccessivo né esageratamente zuccheroso, ma più un conoscersi e crescere come coppia. Inoltre, cosa più che mai gradita, si scopre qualcosa sul loro passato. 


La seconda parte invece ha un'impronta più politica e di azione. Gli intrecci tessuti fino a quel momento vengono a galla e il Principe si ritrova a gestire attacchi sia dall'interno che dall'esterno. Inutile dirvi che ho adorato tantissimo questa parte, l'ho divorata praticamente in apnea. I riferimenti alla storia inoltre sono quella chicca in più che mi ha proprio stesa. 

I due protagonisti sono sempre caratterizzati benissimo, non deviano dalle loro qualità specifiche, ma maturano una consapevolezza di coppia, che ho adorato. Nonostante i difetti, o forse grazie a quelli, li ho di nuovo amati tanto, pure Raven che ha veramente un cuore d'oro ed è sempre e comunque buona. 

Il finale, oltre a lasciarmi a bocca aperta, è una preparazione per il terzo, che adesso non vedo l'ora di leggere.
Voto: 


Passate a leggere anche le altre recensioni.
Conoscete questo autore?










4 commenti:

  1. Ottima recensione, serie nell'ormai interminabile, lunga lista

    RispondiElimina
  2. Bella recensione, lo devo leggere anche io a breve...sono contenta che ti sia piaciuto.

    RispondiElimina