domenica 17 ottobre 2021

L'angolo vintage 2.0 - Recensione "Infamous. Senza vergogna" di L.J. Shen

Buongiorno lettori, torna questa rubrica inventata da me (nel 2016) che è stata rivista e alla quale si sono aggiunte compagne di viaggio. L'idea sembra piaciuta (ha pure dato spunto ad altri), ne sono veramente felice, questo mese potrete trovarla anche sui blog: La nostra passione non muore ma cambia colore - Le mie ossessioni librosi Librintavola - Letture a pois - Libri al caffè


In cosa consiste la rubrica? Anche se la qualcuno pensa che a noi blogger i libri vengano sempre e solo regalati vi assicuro che non è così, noi ne compriamo e pure tanti! Se poi si è un po' compulsivi, tipo me e le mie socie, ci si ritrova ad avere intere pile di arretrati da leggere.
Quindi ogni mese sceglierò (magari facendomi aiutare con qualche sondaggio sui social) un libro comprato da un po' e non ancora letto e lo recensirò. Sarò in compagnia e pubblicherò ogni 17 del mese.

Per questo mese ho scelto questo libro, nel formato di audiolibro:
Autrice: L.J.Shen
Titolo: Infamous. Senza vergogna
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 23 maggio 2019
Pagine: 184
Serie: The Saints' series Vol. 0,5

Trama:
La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio.
Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città.
Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto.
Jaime è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.





Grazie agli audiolibri ho recuperato anche questo titolo che, non so neanche io per quale motivo, ancora mi mancava! Avevo letto Vicious (il primo della serie) appena uscito e ricordo di aver apprezzato molto lo stile pungente di questa autrice. Stavolta il protagonista è Jamie, il più "buono" dei HotHoles, i quattro temibili – e bellissimi – ragazzi ricchi e potenti che dominano la città di Todos Santos.

Avendo già letto Vicious sapevo in realtà da subito come sarebbe finita questa storia e questo particolare ammetto che mi ha infastidito. Non amo avere spoiler e non capisco proprio questa scelta editoriale, di pubblicare prima un libro uscito dopo. Mi ha un po' buttato giù le aspettative, in quanto l'esito mi era noto. Forse per questo motivo non l'ho letto subito appena pubblicato.

Mettendo da parte il fastidio per questo particolare, la storia mi è piaciuta molto. È decisamente più leggera rispetto a Vicious, meno intensa, ma ho adorato conoscere la nascita e l'evoluzione di questo amore proibito.

Mi è piaciuta moltissimo la protagonista, Melly, soprattutto per la sua forza e il suo coraggio, compreso quello di concedersi ciò che si vuole.
Anche Jamie mi è piaciuto, a modo suo l'ho trovato dolce, anche nei suoi modi di fare strafottenti.

Adoro i Gap Age e questa coppia insieme per me è perfetta.

Credo che il finale sia un po' sottotono rispetto al resto, mi sarebbe piaciuta una maggiore chiarezza, qualche pagina di spiegazione in più.

Ho adorato lo stile di questa autrice, pure da ascoltare. Ha quel modo di scrivere incisivo che piace a me, sicuramente proseguirò questa serie e leggerò anche gli altri titoli, da recuperare assolutamente.
Voto: 3.5*


Conoscete questa serie?

Passate a leggere anche le altre recensioni:




10 commenti:

  1. Ciao Chiara! Anche a me avrebbe dato fastidio conoscere già il finale, hai ragione a dire che non capisci questa scelta editoriale! Non capisco nemmeno io sinceramente...

    I "ragazzi ricchi e viziati" sono un tipo di protagonista che mi sta sempre un po' sulle scatole, però se la storia è leggera come dici magari potrebbe piacermi :-)

    RispondiElimina
  2. proprio per il fatto che già so come va la storia sono indecisa se leggere questo libro nonostante viscious mi sia piaciuto

    RispondiElimina
  3. Come Vicious anche questo mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato. Mi sono fermata dopo questo secondo volume. Anche se devo ammettere che le cover della serie sono spettacolari

    RispondiElimina
  4. Non ho letto Vicious, ma questo mi tentava... fino a quando non ho letto AGE GAP. E no, passo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è così ampio e lei è più vecchia di lui. Io adoro Age Gap

      Elimina
  5. Ho letto due libri di questa autrice ed ho provato sensazioni opposte, penso che proverò a leggere questa serie per cercare d'inquadrarla meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me l'autrice piace molto, ma sono curiosa di leggere altro di suo

      Elimina