sabato 16 ottobre 2021

Review Party "The Hawthorne Legacy" di Jennifer Lynn Barnes

 Ringrazio la casa editrice Sperling & Kupfer per la copia e Ambra per la precisa organizzazione


Il libro:
Autrice: Jennifer Lynn Barnes
Titolo: The Hawthorne Legacy
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2021
Pagine: 390
Serie: The Inheritance Games Vol.2

Trama:
Dopo aver ricevuto inaspettatamente l'eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?





Secondo capitolo della contorta avventura di Avery, diciassettenne che di colpo si è ritrovata a ereditare una fortuna inimmaginabile, senza una ragione apparente. Da quel momento la sua vita, oltre a essere in costante pericolo, si è trasformata in una ricerca della verità, attraverso indovinelli e indizi.
La caccia al tesoro non si è conclusa con il primo libro, ma prosegue per tutto questo secondo capitolo, andando a pescare in segreti che coinvolgono anche altre persone, che non ci sono più o non vogliono più esserci, facendo scoprire cose che cambieranno la vita degli Hawthorne e non solo.

Mi piace tanto questa storia, è uno young scritto bene, che si concentra sulla parte investigativa, ma non disdegna un tocco di romance, contornato da spunti e riflessioni. Insomma un bel libro, adatto ai ragazzi e che si fa leggere con piacere anche da chi ragazzo non lo è più.

Forse l’autrice si è presa qualche licenza, per far funzionare la storia e un adulto può storcere il naso di fronte a qualche situazione più tirata, ma nel contesto della narrazione per me funziona e mi sono fatta catturare da questa avventura.

Ho di nuovo adorato la protagonista, Avery, che in questo libro affronta anche una maturazione personale non indifferente. Mi piace perché riesce a mantenere il suo modo di essere, non si snatura nonostante le varie difficoltà e i duri colpi che riceve; inoltre non si piange mai addosso.

È presente una sorta di triangolo amoroso, ma a misura di ragazzi e comunque in sottofondo. Tra i due “contendenti” ho adorato Jameson, anche se Grayson non mi ha lasciata indifferente. Trovo che l’autrice in questo secondo libro sia stata bravissima a dare maggiore spessore ai personaggi, caratterizzandoli molto bene.

Lo stile è scorrevole e semplice, perfetto per questo tipo di lettura, così avvincente. I capitoli brevi inoltre fanno divorare il libro, impossibile mollarlo.

Stavolta il finale non è in sospeso, so però che ci sarà un seguito che sicuramente leggerò, sono molto molto curiosa.

Consiglio questo libro non solo ai ragazzi, è una storia coinvolgente e ben scritta.
Voto: 4.5*


Vi piace questo genere?

Ecco il calendario con le altre recensioni:




4 commenti:

  1. A me invece questo secondo volume è piaciuto un tantino di più del primo, e nel complesso è una bella saga. Non me lo aspettavo, ma mi è piaciuta molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me sta piacendo più di quanto mi aspettassi, proprio proprio bella

      Elimina
  2. Avery mi è piaciuta anche a me e questo libro mi è piaciuta soprattutto per un finale non più aperto come il primo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una conclusione che non fa imprecare! Bella bella questa storia

      Elimina