giovedì 19 settembre 2019

"In due sotto un tetto" di Helena Hunting - Intervista con le vamp... blogger #35

Buongiorno, puntualissime come ogni 19 tornano le vamp... blogger!



La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si sono aggiunte Manuela del blog Letture a pois, Chicca del blog Librintavola e Erica del blog Libri al caffè


Autrice: Helena Hunting
Titolo: In due sotto un tetto
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 25 luglio 2019
Pagine: 340

Trama:
Nel mondo glamour dell’alta società newyorkese si intrecciano personaggi brillanti e dialoghi spumeggianti, in una commedia romantica adorabile.
La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway.
Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico.
L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby.
Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia!
Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua.
Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita!
Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?

L'intervista


D. A quale genere appartiene il libro?
R. Romance contemporaneo, di quelli allegri e divertenti.

D.Cosa pensi dei protagonisti?
R. Mi hanno fatto ridere. Ruby mi è piaciuta per la sua schiettezza, anche se io nella mente l'ho soprannominata Miss mutanda bagnata. Perché soprattutto nella prima metà è tutta un ormone impazzito sbavante su Bancroft. Lui, super manzo, mi è piaciuto, anche se troppo accondiscendente nei confronti del padre.
, A
D.Personaggio preferito?
R. Mi è piaciuta Francesca, il furetto. Trovo che questa particolarità degli animali non proprio comuni (lei non sarà sola) sia una cosa carina e ben gestita, che spiega molte situazioni altrimenti assurde.
Ho apprezzato anche molto Amie, l'amica di Ruby, quando non è sopraffatta dal caccafidanzato, è simpaticissima 

D. Personaggio più odiato?
R. Armstrong, il caccafidanzato di Amie di cui sopra. Odiosissimo.

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Mi ha fatto ridere molto, soprattutto per i dialoghi che ho trovato molto divertenti. Ruby ha una lingua colorita che in questo contesto sta benissimo. Però  ammetto che l'ormone a palla iniziale mi ha annoiata e/o infastidita, soprattutto nella prima parte. Eccessivo, abbiamo capito che Bancroft è aitante e fa sangue, ho immaginato Ruby cambiarsi mutande ogni 5 minuti, troppo.


D. Punti di forza?
R. I dialoghi e le battutine, li ho adorati. Fanno proprio ridere.

D. Punti deboli?
R. Miss mutanda bagnata. Odio ripetermi, ma questo particolare mi ha scocciata molto. Inoltre avrei anche un appunto sul finale, per me esageratamente perfetto. 

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. Mi è piaciuto molto, è scorrevole e allegro. Mi piacerebbe leggere altro di suo.

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. Molto, anche grazie al POV in prima persona alternata.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R. Allegro, frizzante.

D. A chi lo consigli?
R. A chi ha bisogno di farsi una risata con una lettura leggera e divertente.

D. Cosa ne pensi della cover?
R. Mi piace e una volta tanto ci azzecca pure.


D. Citazione preferita?
R. Non mi serve e non voglio il lusso, se arriva con un cartellino del prezzo che sono le mie emozioni a dover pagare.

D. Quante stelline gli dai?
R. 4*. 

E ora il nuovo sondaggio, votate!




Voi l'avete letto? Passate a vedere cosa ne pensano le altre, post di Dolci quipost di Manuela qui, post di Chicca quipost di Erica qui.

Al prossimo mese



12 commenti:

  1. Dovrebbe uscire il libro su Aimee la sua migliore amica...sono curiosissima! Sono contenta che ti sia piaciuto a parte quel particolare...Mi piace come scrive la Hunting. E ho adorato Franny!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, voglio la storia di Amie! Ricordo la tua recensione, piace anche a me il suo stile

      Elimina
  2. Francesca sììì!!!
    Ecco, anche per me la mutanda bagnata ha stufato ad un certo punto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio ha veramente esagerato, però ho riso spesso lo stesso

      Elimina
  3. Mi ritrovo perfettamente su tutto quello che hai detto detto. Ecco diciamo che mutanda bagnata è diventato almeno per un certo punto ripetitivo ah ah però è una lettura carina e divertente

    RispondiElimina
  4. Di tutto il romanzo salvo solo Francesca e la copertina del libro

    RispondiElimina