lunedì 20 gennaio 2020

Blogtour "Warrior" di Greta Cipriano - Dove eravamo rimasti

Buongiorno, vi ho parlato del primo capitolo si questa saga, più precisamente dell'ambientazione, in questo post (link qui), oggi il blogtour è per il successivo.


Il libro:
Autrice: Greta Cipriano
Titolo:Warrior
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 28 ottobre 2019
Pagine: 272
Serie: The Defector Saga Vol.2

Trama:
"L’urlo che proruppe dalle sue labbra avrebbe straziato anche il cuore più forte. Ma non il suo. Continuò a guardarla annegare nella sua angoscia ancora per qualche istante, poi le sorrise dolcemente, le voltò le spalle e, tornando verso le porte del castello, ordinò alle guardie: «Riportatela in cella». Mentre varcava la soglia, sentì la donna urlare contro di lui.
«Lei ti troverà. Si riprenderà ciò che le appartiene e ti rispedirà all’inferno da cui sei venuto. Pagherai per tutto questo. Arriverà il momento della tua caduta!»"
Non puoi sfuggire al tuo destino. Questo Alya Lovelace l’ha capito molto presto.
Quando ha visto crollare suo fratello a causa del morso di un Ulf non ha esitato un solo momento ad abbandonare tutto e partire alla volta di una missione di salvataggio.
Durante la sua disperata corsa contro il tempo, la Principessa dei Defector si ritroverà coinvolta in situazioni che minacceranno di sopraffarla.
Inaspettati e sorprendenti incontri, nuove alleanze, ignobili inganni costringeranno Alya e i suoi compagni a riconsiderare ogni certezza e rischiare tutto pur di rimanere ancorati al loro mondo.
Venire a patti con la sua nuova realtà sembra essere l’unico modo per sopravvivere alla guerra che infuria intorno a lei. Ma sarà davvero disposta a scegliere tra chi è e chi dovrebbe essere?
Con Warrior - The Defector Saga, secondo volume di una trilogia fantasy ricca di suspense, continuano le avventure della Principessa ribelle.

Dove eravamo rimasti

Secondo capitolo per la Defector saga, ecco dove eravamo rimasti con Rebel.

ATTENZIONE! Sono presenti spoiler su Rebel, leggere a rischio e pericolo!
Alya ha finalmente accettato il suo ruolo, lei è l’erede del regno e insieme a suo fratello gemello Audes cercano di riprendersi il regno, finora nelle mani dello zio usurpatore. La sua vita in poco tempo è stata sconvolta e completamente stravolta, ha dovuto rivedere i rapporti con le altre persone, anche in base a ciò che dicono e che nascondono. Inoltre sta anche venendo a patti col fatto di possedere la magia, dopo anni di pregiudizi e false nozioni.
 
I due gemelli, aiutati dal loro gruppo sempre più grande, stanno studiando il modo migliore per spodestare lo zio e ciò sarebbe più fattibile attraverso l’uso delle Armi Perpetue. Quindi la loro missione è riuscire a trovarle, ma mentre sono in viaggio per recuperarne una, Audes viene morso da un Ulf, un uomo trasformato in lupo dalla magia. È quindi in pericolo, con un destino ancora peggiore della morte, e la sorella si offre per una corsa contro il tempo alla ricerca dell’antidoto.
 
Una parte molto consistente di questa lettura è data dagli intrecci amorosi. In Rebel viene delineato un triangolo, formato da Alya con Kyle, amico d’infanzia e compagno di tutte le sue avventure, e Dastan, il ragafer dell’esercito dei ribelli. Con lui l’attrazione è immediata e nonostante i continui battibecchi hanno trovato un’intesa eccezionale. 
 
Ma mentre il rapporto con Kyle prosegue come sempre, con lui innamorato e lei che lo vede come un ulteriore fratello, con Dastan le cose sono complicate, soprattutto perché lui le ha nascosto la verità sulla madre. 
 
Altro punto importante del libro è dato dai rapporti familiari. Alya si è trovata di colpo con un altro fratello, quando anche col suo le cose non erano idilliache. L’affetto c’è sempre, ma anche gli scontri. Rebel finisce con il principe in grave pericolo, quindi almeno per il momento le incomprensioni sono accantonate, perché l’affetto prevale su tutto.
 
Grande incognita è ancora l’identità del Conte, il super cattivo della storia. L’attesa su di lui è aumentata per tutto il libro, sarà un grosso colpo di scena. 
 
Quindi ora non ci resta che andare con Alya a cercare l’antidoto per Audes, per poi dedicarci alla riconquista del Regno.
 
 
 
Pronti per proseguire?

Passate a leggere le altre tappe:
 



4 commenti: