sabato 25 gennaio 2020

Cosa vuoi che ti dica #49

Buongiorno lettori, oggi l'appuntamento è con questa rubrica nata da una mia idea in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola, Erica Libri al caffè e Manuela Letture a pois.




La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui in basso sul blog e in pagina facebook.

L'argomento che ha vinto il sondaggio è:



Neve in copertina


Ho guardato tra i libri letti e, visto anche il periodo in cui siamo, la mia scelta è ricaduta su questo:

Recensione

La neve e il freddo sono presenti non solo in copertina, ma proprio nella storia e non tanto in positivo. Si avvicina il giorno della memoria e anche se questo libro non ha per protagonista ebrei, bensì lituani, è giusto parlarne, sempre e comunque. Inoltre è un piccolo capolavoro, assolutamente da leggere e che inneggia alla pace.

***********


Passate anche a vedere cosa hanno scelto le altre: ChiccaDolci, Erica e Manuela

Nuovo sondaggio:





Si avvicina San Valentino, si nota? Per votare potete anche solo andando sulla pagina facebook dei vari blog (la miaDolciChiccaEricaManuela) e lasciare la preferenza con una reazione. Occasionalmente qualcuna di noi proporrà il sondaggio anche nelle stories di IG, se volete votare anche lì (mio profilo, Chicca, Dolci, Erica, Manuela). Avrete tempo per votare fino al 4 febbraio, nuovo post l'8.

Ditemi invece voi che titolo avreste scelto voi se conoscete questo titolo.




8 commenti:

  1. Non lo conosco il libro ma mi sembra adatto da leggere in questi giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È perfetto per questi giorni, io l'ho letto l'anno scorso in questo periodo

      Elimina
  2. Ho letto questo mese Ci proteggerà la neve di questa autrice e presto vorrei leggere anche questo

    RispondiElimina
  3. La Sepetys è una bravissima autrice. Questo è l'unico tra i suoi libri che mi manca ma spero di rimediare presto.

    RispondiElimina
  4. Questa è una di quelle lacune letterarie che prima o poi dovrò colmare ☺️☺️

    RispondiElimina