giovedì 2 gennaio 2020

Il mese libroso - Dicembre

Buongiorno a tutti e buon inizio 2020! Il 2019 per me è stato un anno intenso, caratterizzato da cambiamenti soprattutto per quanto riguarda la sfera delle amicizie, o presunte tali. Ho avuto delusioni che un po' aspettavo e altre invece inaspettate, che mi hanno fatta soffrire molto. Di contro ho avuto conferme e una sorta di riscoperta di qualcosa che credevo fosse perso. Ho apprezzato moltissimo ritrovare affetti e scoprirne di nuovi, nel momento peggiore non mi sono mai sentita sola, anzi! Per questo posso dire che è stato un anno positivo, c'è stato del cambiamento, ma guardando ora è stato positivo. Io pure ho riequilibrato la mia scala di importanza, dando la precedenza a ciò che mi piace e mi fa stare bene, nell'ambito delle letture e del blog, senza pensare a riscontri o altro. Spero che il nuovo anno sia sereno e che eventuali polemiche in giro non mi tocchino, io ho piacere solo di leggere e parlare di libri, di confrontarmi su questo.
Dopo il pippone lungo di fine anno vi lascio con le letture di dicembre, a conclusione di un anno ricco anche in questo.







Ho letto:


Voto 4.75*
Voto 5*
Voto 4*
Voto 5*
















Voto 4*
Voto 2.5*
Voto 4*
Voto 4*
















Voto 3*
Voto 3.5*
Voto 3.5*
Recensione in arrivo
















Recensione in arrivo
Recensione in arrivo
Recensione in arrivo
Recensione in arrivo



Recensione in arrivo















Dopo un lungo periodo fantasy, che ho amato molto, ho sentito il bisogno di ridere, di qualcosa di leggero e adatto alle feste e mi sono sfogata. Ho avuto proprio le classiche letture coccole!



La lettura migliore


Recensione
Questo autore è stato una scoperta meravigliosa, adoro il suo stile, tantissimo! Ho amato tantissimo tutte le storie ambientate nel mondo de La prima legge e questo per me è stato magnifico. Nel corso del mese ho avuto altre letture a 5* di cui vi parlerò presto.



La lettura peggiore

Recensione

Non posso dire che questo sia un brutto libro, anzi, ma non è un libro per me. Io l'ho trovato noioso e per certi versi esagerato. Oltretutto l'autrice mi piace da matti, quindi le aspettative erano decisamente alte, peccato.

Previsioni di lettura TBR


Per BT

TLIS
GDL
QVL















Vamp

Prossima uscita
Prossima uscita




Nuovo GDL
Prossima uscita
Prossima uscita
In due si legge meglio
























in lettura

In lettura
















A questi titoli dovrò aggiungere il libro per le rubrice Angolo Vintage e Ci provo con, se riesco. Inoltre ho in lettura un libro di cui vi parlerò presto nel suo blogtour . 

A voi come è andata dicembre? Siete soddisfatti del vostro 2019? 

8 commenti:

  1. Ciao! Continuo a ribadire il fatto che secondo me non sei del tutto umana 😂😂😂

    Le mie ultime letture del 2019 sono state queste: https://www.nientedipersonale.org/monthly-recap-12/

    Per quel che riguarda la TBR, uscirà domani come sempre.

    La tua premessa mi ha fatto sorridere. Ci sono cose che sembra siano avvenute molto prima del 2019 mentre invece sono proprio là, dietro l'angolo. Il 2019 è stato l'anno in cui ci siamo forse avvicinate di più, abbiamo creato cose insieme. Cose che ancora funzionano perché ci sei tu. Quindi grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te, davvero. Spero che il messaggio a te sia arrivato, quindi grazie ancora, per tutto. Adesso passo a leggerti

      Elimina
  2. Complimenti per le belle letture, che fra l'altro conosco solo per sentito dire ☺️☺️ molto belli anche i tuoi propositi, in cui fra questi si annovera quello di Giorgia Penzo che mi è piaciuto moltissimo ☺️☺️ Il principe e quello della Rattaro spero di leggerlo presto anche io ☺️☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della Penzo sono molto curiosa, sono contenta che a te sia piaciuto. La Rattaro per me è una delle autrici preferite

      Elimina
  3. Come sempre hai letto tanto e molti tuoi libri nemmeno li conosco ah ah ma sei brava davvero.
    Come sai la tua lettura peggiore è stata invece una migliore per me, ma ci sta a ognuno un libro dona qualcosa di diverso.
    Adesso sono curiosa del nuovo libro della Hope che è tra le mie prossime letture e spero mi piaccia.
    E per quanto riguarda questo 2020 spero che ti regali solo cose belle, un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sempre bello confrontarsi, anche quando non si hanno le stesse impressioni. Anche a te augoro ogni bene, te lo meriti proprio.

      Elimina
  4. Io non so come tu faccia a fare così tante letture...ti invidio sappilo, io ho rallentato un po'. Alcuni libri li voglio leggere pure io come Abercrombie, la Stone e la Sivec altri invece li ho letti come la Marconero e la Reid, sto leggendo "il principe" di Sylvain Reynard.. Spero che questo nuovo anno ti porti tante soddisfazioni sia personali che legate ai lavori (blog e quello ufficiale).

    RispondiElimina