venerdì 14 febbraio 2020

Tre per Due - San Valentino

Buongiorno, oggi è San Valentino, festa degli innamorati. Io e Ludovica, che ci vogliamo tanto bene a ci abbiamo preso gusto con questa rubrica, abbiamo pensato di celebrarlo con la nostra rubrica.

Rubrica nella quale io e Ludvoca in base a un argomento vi diremo un libro letto e piaciuto, uno non piaciuto e uno che vorremmo leggere

Non troverete recensioni, ma tre titoli a testa e una breve spiegazione sulla scelta.

Argomento: San Valentino



Libro letto e piaciuto

Chiara

Recensione
Quanto mi è piaciuto questo libro ed è stata una sorpresa, perché titolo e cover fanno passare la voglia, quindi non fermatevi a quello. Ho adorato la semplicità con cui questa autrice tratta argomenti importanti, mettendo comunque in evidenza una storia d'amore non così banale. Un libro assolutamente da leggere.


Ludovica

Amore è attesa. Amore è completezza. Amore è appartenenza. Amore ha un nome: Axel.
Axel che ama Eloise. Sopra ogni cosa. Nonostante ogni cosa. Questo è Amore.
L’Ordine della Spada non è assolutamente un “libro d’amore“, è “semplicemente” un libro che, tra vampiri, cavalieri mascherati, medici che salvano vite, spadaccini che si affrontano di notte, diventa l’essenza stessa dell’Amore. Vorrei essere amata come Eloise: con invadenza, con passione, con la sicurezza di essere l’unica, in ogni  vita, sopra ogni cosa, nonostante ogni cosa.




Libro letto e NON piaciuto

Chiara 

Recensione


The mister è un’accozzaglia di stereotipi esagerati e gestiti male, per dirla senza troppi giri di parole. Questo riassume tutto quanto, la James che io avevo apprezzato nelle sfumature, qui è veramente un trash, noioso e banale. Cosa per me non è una storia d'amore.
 
 
Ludovica

Recensione
  
Lo so. Questo libro lo hanno letto quasi tutti. Questo libro ha emozionato tutti, anche me, sarebbe inesatto affermare il contrario. Ne ho parlato con una mia amica fino allo sfinimento, perché io, a differenza sua, non sono proprio riuscita ad accettare il finale, io non sono proprio riuscita a capire la scelta di Will. Dopo quattro anni ancora non mi capacito di come questa possa essere l’idea di Amore, che abbia contratto cuori e fatto versare fiumi di lacrime. Non mi do pace!



Libro che vorrei leggere

Chiara


Due autrici che adoro, una storia mm e poi hockey. Da quando è uscito questo libro ho l'ebook pronto nel kindle, ma per un motivo o un altro non ci sono ancora riuscita. Ma voglio assolutamente recuperarlo, anche perché ho letto molti pareri positivi.


Ludovica



Un carteggio. Due sconosciuti. Un’amicizia e poi un sentimento più profondo. Voglio leggerlo non solo perché due persone che stimo tantissimo, Rebecca Quasi e Chiara Ropolo, me lo abbiano consigliato, no, non solo per questo. Ma perché io credo davvero che non ci sia niente di più coraggioso che scrivere, nero su bianco, il tuo amore per un’altra persona. Niente di più dolce che vedere, nero su bianco, l’altro che ti confessi il suo amore.


Queste sono le nostre offerte idee di letture relative a San Valentino, diteci le vostre. Spero che questa rubrica vi piaccia.








20 commenti:

  1. Virginia per me, lo sai, è oltre, categoria a parte. Non condivido il tuo pensiero sulla Moyes, ho adorato profondamente quel libro anche per il finale (lo avrai immaginato). In compenso Glattauer te lo consiglio di nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I battiti dell’amore è un libro che DEVO ASSOLUTAMENTE leggere!

      Elimina
  2. Conosco solo la serie Black Friars e io prima di te; adorati entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Black Friars è il mio porto sicuro da cui tornare quando sono in crisi, triste o solamente desiderosa di avere un po’ di Axel❤️

      Elimina
    2. Black Friars è una cosa a parte, dire che l'ho amato è minimizzare

      Elimina
  3. Black Friars l'ho letto, i battiti dell'amore mi aspettano nel kobo da quando è uscito, io + te lo voglio leggere pure io e spero che esca presto anche il seguito. La James anche no grazie, e Glattauer mi incuriosisce. Io prima di te non l'ho letto e non ho nemmeno intenzione di leggerlo.

    RispondiElimina
  4. uuuuuu quanta bella roba!
    allora Black Friars come dice chiara è un mondo a parte. Axel e Eloise sono LA COPPIA , io li amo, li adoro secondo me sono splendidi e inarrivabili.
    Riguardo la Moyes personalmente ho adorato quel libro tanto quanto non ho sopportato il seguito. Will e Louisa mi sono entrati nel cuore e sono rimasti lì radicati.
    Le ho mai raccontato del vento del nord è nella mia libreria da tempo immemore e a sto punto mi sa che mi toccherà leggerlo per uno degli angoli vintage!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, la Moyes non è piaciuta solo a me😓

      Elimina
    2. Devi recuperarlo Chicca (e il seguito di Io prima di te non ci penso proprio a leggerlo)

      Elimina
  5. Mi piace molto questa rubrica e devo proprio recuperare il primo libro che hai citato perchè già con la tua recensione di una volta mi avevi convinto a metterlo in lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è divertente anche scriverla, questa rubrica😍

      Elimina
    2. Grazie Susy. I battiti dell'amore te lo consiglio proprio tanto

      Elimina
  6. Concordo riguardo la saga di Black Friars. L'ho amata tantissimo :)

    RispondiElimina
  7. Il libro di Glautter mi era stato consigliato da un amico, incuriosisce anche me!

    RispondiElimina