martedì 15 dicembre 2020

Review tour "Legio X" di Emma Black - Recensione Futuro Rimosso

 Oggi si conclude questo tour, che ha visto coinvolti tutti e 7 i libri di questa serie, che si conclude così. Mi sento già un po' orfana di questi personaggi, che mi hanno tenuto compagnia per diversi anni.
Leggete fino in fondo, una sorpresa vi aspetta!

Grazie sempre a Dolci per la grafica

Il libro:
Autore: EMMA BLACK
Titolo: FUTURO RIMOSSO
Serie: LEGIO X VOL. 7 (Finale di serie)
Editore: EMMA BLACK
Genere: PARANORMAL ROMANCE
Prezzo: € 2,99 ebook/ cartaceo a seguire
Data di uscita: DAL 25/11/2020

TRAMA:
L’impensabile è accaduto.
Devastato dal massacro che ha ridotto la sua vita a un ammasso di detriti senza valore, Tom crede di morire. Spera di morire. Ma proprio quando la fine sembra giunta, le carte del destino si rimescolano.
Catapultato nel passato, scopre che il terribile futuro che ha vissuto può essere rimosso, cancellato. Ma a quale prezzo?
Un’ultima missione, la più importante, lo attende. E il centurione della Legio X non si sottrarrà al suo dovere, perché di una cosa è certo: niente dura in eterno, tranne l’amore.


Siamo arrivati alla fine di questa serie, che oltre ad avermi donato storie accattivanti e travolgenti, mi ha permesso di conoscere un'autrice modesta e aperta alle critiche (merce rara) che nel tempo è diventata una cara amica.Basta smancerie adesso, ho una reputazione da difendere e un libro da stroncare... scherzo!
 

Futuro rimosso è la giusta conclusione di una saga composta da più personaggi, ognuno con il proprio carattere e con proprie visissitudini. Come se l'autrice avesse voluto prendere per mano il lettore e accompagnarlo in una sorta di saluto a tutti, stravolgendo ovviamente tutto quanto, ma facendo in qualche modo finire la storia nel migliore modo possibile. 
 
Piccolo appunto: quanto è difficile non fare spoiler, stavolta più del solito! 
 
Ho apprezzato molto l'importanza di dare una seconda occasione così come il voler a tutti i costi mantenere alcuni punti fermi, immutabili in ogni situazione, come se fosse inevitabile o ci fosse la mano del destino a guidare le varie scelte. 
 
Ho adorato Alice, in questo libro più che mai. Il suo personaggio è qualcosa di unico, ha un forza incredibile e la sua lingua non lesina frecciatine. Questo aspetto e il suo grande cuore ne fanno un'eroina di quelle che piacciono tanto a me. 
Tom è forse il protagonista principale: stavolta ha un ruolo decisivo. Per la prima parte del libro però si piange addosso un po' troppo per i miei gusti, capisco benissimo il motivo, ma l'ho preferito quando poi prende in mano la situazione per risolverla, piuttosto che quando si fa divorare dai sensi di colpa. 
 

Sugli altri personaggi non posso dire la mia, lo spoiler sarebbe facile, ho apprezzato tanto però lo sconvolgimento di alcuni di loro, nel bene e nel male. 
 
Nel finale c'è un colpo di scena geniale, che ho adorato, anche per come viene gestito. 
 
Proprio un capovolgimento è questo libro, un rimestare il tutto, facendo tremare le certezze che, in quanto lettori, nel corso della serie ci siamo costruiti. L'autrice ha dato prova di avere una vena di sadismo. 
 
Mentre leggevo, anzi divoravo, questo libro, la malinconia non mi ha mai lasciata, un po' per il tipo di storia, che è meno pimpante delle precedenti, un po' soprattutto per la sensazione di fine che aleggia per tutta la storia. Non sono pronta a lasciare andare la Legio X, ma per fortuna non lo è neanche Emma che, pur mettendo la parola fine a questa serie, lascia aperto qualche spiraglio per possibili spin-off, che possono mitigare questo senso di perdita. 
 
Ho adorato fare questo viaggio insieme a questo gruppo di personaggi così diversi tra loro, un regalo che tutti dovremmo farci. Grazie Emma. 
Voto: 4.5*
 
Ringrazio l'autrice per la copia. 
La ringrazio anche per le belle parole spese per me nei ringraziamenti, mi sono proprio commossa.


E ora la sorpresa per voi!

Emma è stata carina da voler omaggiare i primi due lettori che commenteranno ogni tappa del Review Tour con l’ebook corrispondente alla tappa in corso e per quanto mi riguarda verranno premiati i primi due lettori che lasceranno un commento qui sul blog quindi cosa aspettate? Mani veloci sulla tastiera!
Inoltre oggi pomeriggio, 15 dicembre, ci sarà una diretta sul mio profilo instagram (qui il link) e la nostra Emma metterà in palio altri premi per chi seguirà e commenterà la diretta – (I premi e i vincitori saranno scelti personalmente dall’autrice)
Vi aspettiamo!
 
Leggete questa serie, ve la consiglio proprio 







6 commenti:

  1. Arriverò a leggerli tutti! E sono curiosissima di sapere cosa ha combinato Emma in questa ultima storia!

    RispondiElimina
  2. Prima o poi li recupero tutti!!! Non vedo l'ora di leggere a quale livello di sadismo è arrivata Emma

    RispondiElimina
  3. Sadica, moi? Può essere! LOL Grazie per la splendida recensione, priva di spoiler, e soprattutto per essere stata con me dall'inizio alla fine di questo lunghissimo viaggio! Ti abbraccio forte (per impedirti di frustarmi, cosa credi!) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che la frusta la so usare anche da contenuta muahhhhh
      A parte gli scherzi grazie a te di tutto

      Elimina