venerdì 15 settembre 2017

Inside the Paper Palace Blogtour: Recensione

Ciao a tutti, oggi termina questo Blogtour e vi lascio il mio pensiero sul libro.


Siete passati a sbirciare l'intervista che Ella ha fatto a Reed e ai gemelli? Qui il post.

Autrici: Erin Watt
Titolo: Paper Palace
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 5 settembre 2017
Pagine: 371
Serie: The Royals Vol.3

Trama:
Siamo solo un groviglio di emozioni selvagge e disperate.
Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.






Ho aspettato questo libro per tutta l'estate. Paper Prince ha un finale che lascia con la mandibola disarticolata! Quindi ho rimuginato molto su questa storia e appena ho potuto ho subito cominciato la lettura. Devo ammettere che mi sono arenata in fretta.

Ho avuto una specie di delusione, non so neanche io come definirla meglio. Ho trovato l'inizio di questo libro sottotono rispetto ai precedenti, più frivolo, superficiale. Ora non voglio dire che i primi due disquisissero sul senso della vita ma avevano un altro spessore.
E' come se le autrici si fossero di colpo ricordate il target a cui è rivolto e l'avessero reso più leggibile, più infantile.
Quando sono arrivata a Bayniew, non avevo in programma di stringere alcun vero legame. In qualche modo, mi sono ritrovata con una migliore amica, un fidanzato, dei fratelli adottivi che adoro e con un uomo, Callum, che, per quanto sia incasinato, è diventato una figura paterna per me.
Lo stile però è sempre accattivante. Sanno coinvolgerti, sanno tenerti incollata alle pagine, ti fanno venire la curiosità di sapere cosa accadrà dopo. Per me queste due scrittrici sono una conferma, è proprio il modo che cerco e che mi piace nei romance.

Quindi complice lo stile e i POV alternati sono riuscita a riprendermi velocemente e la storia mi ha catturata. Ho cominciato a leggerla per quello che è: un racconto di pura evasione.
Visto nell'ottica giusta mi sono appassionata e in un lampo l'ho finito. La storia è portata al limite dell'assurdo ma lo stesso si è lì con Ella e Reed a fare il tifo per loro.

Molto interessanti i personaggi secondari. Ho adorato Callum in questo capitolo, finalmente viene fuori la sua personalità e il suo ruolo di padre, anche con Ella. 
Decisamente interessante la parentesi di Val e ho adorato come hanno presentato Jordan, senza stravolgerne il carattere.

Il mio preferito fra i Royal rimane Easton quindi sono in trepidante attesa del prossimo libro, che lo vedrà protagonista.
Se cercate una lettura leggera e che faccia sognare questo libro vi darà soddisfazione.
Voto:
Voi avete letto questa serie?

8 commenti:

  1. Ciao Chiara! Ho sentito davvero di tutto su Paper Prince...non sono sicura che sia il mio genere, ma forse potrei provare a cimentarmi col primo volume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, non credo che questi libri siano proprio il tuo genere, però se volessi cambiare o provare qualcosa di leggero allora sì, comincia dal primo.

      Elimina
  2. Eastoooooon! Quanto mi è piaciuto il suo libro!

    RispondiElimina
  3. Sono troppo curiosa anch'io di leggere di Easton anche se come personaggio secondario mi piace anche Val e anch'io faccio il tifo per Ella e Reed

    RispondiElimina
  4. Finalmente ce l'ho fatta a passare! Sono d'accordissimo con te su Callum: è stato davvero fantastico!

    RispondiElimina