sabato 16 settembre 2017

Cosa vuoi che ti dica... #1

Buongiorno a tutti! Oggi vi presento una nuova rubrica, nata in collaborazione di tre amiche blogger, Dolci di Le mie ossessioni librose, Chicca di Librintavola e Erica di Libri al caffè.


Uno dei motivi che mi ha spinto ad aprire questo angolino è il bisogno di suggerire e farmi consigliare titoli.
Abbiamo pensato allora di fare un sondaggio in pagina facebook (lo trovate anche di volta in volta qui sul blog, sulla destra), nel quale votare il prossimo argomento oggetto di proposta.
La cadenza di questa nuova rubrica sarà bisettimanale e spero tanto che vi piaccia.

Ma bando alle ciance, vi svelo l'argomento di oggi:

Libro che avrei voluto leggere quest'estate ma che non ho ancora letto

E' stato facile per me individuare quale, perché me lo sono riproposto tutti i mesi. Amo alla follia questa autrice e voglio leggere questo libro senza fretta, godendomelo fino in fondo. Ero convinta di riuscirci questa estate, che chiama anche la lettura di romance per me, ma non ce l'ho fatta. Di sicuro non riuscirò a settembre, ho molte letture "obbligate", ma conto di farcela entro Natale.

Autrice: Serena Nobile 
Titolo: Quello che i tuoi occhi nascondono
Editore: HarperCollins
Data di pubblicazione: 20 aprile 2017
Pagine: 332 
Serie: Cinque sensi #1

Trama:
Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante. 
A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. 
Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.
Romantico, sexy e pieno di passione, Quello che i tuoi occhi nascondono è il primo appuntamento con la serie 5 SENSI.


Conoscete? Serena Nobile è Virginia De Winter, autrice che seguo e adoro. Qui si è cimentata con il romance contemporaneo, genere che apprezzo sempre, sono proprio curiosa.
Ho comprato il cartaceo a Tempo di Libri e da allora mi guarda e mi chiama. Sarà la volta buona?

Cosa ne dite di questa rubrica? Vi piace? Passate a vedere cosa hanno scelto Dolci, Chicca e Erica.
Se vi fa piacere ditemi la vostra di scelta, sono curiosa e la mia lista è sempre allungabile.



Per finire vi lascio il nuovo sondaggio. Vi ricordo che è possibile votare anche solo andando sulla pagina facebook dei vari blog (qui la mia) e lasciare la preferenza con una reazione, votate!




19 commenti:

  1. ecco ho scoperto una nuova cosa grazie a questa rubrica che Virginia De Winter la posso trovare anche sotto altri nomi :D
    scherzi a parte di suo ho letto solo la spia del mare e mi era piaciuto molto. tu ne parli sempre bene e prima o poi riuscirò a leggere altro di suo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io la adoro. Di questo sono molto curiosa, ti dirò

      Elimina
  2. Che bella questa rubrica Chiara!
    Non conosco l'autrice ma ne sento parlare benissimo

    RispondiElimina
  3. Un'autrice poliedrica. Mi piace il suo stile con La spia del Mare pur non essendo un genere che di solito leggo.

    RispondiElimina
  4. Che belle idee che avete! :D Anche io vorrei cominciare questa serie e leggere la De Winter in veste contemporanea, ma sono meno fiduciosa di te e penso proprio che arriverò a leggerla l'anno prossimo :/

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie a questa rubrica, che trovo carinissima! *_*
    Adoro Virginia De Winter, ma non sono ancora riuscita a leggere i libri che ha firmato come Serena Nobile, ma spero di riuscire a rimediare presto!!!!

    RispondiElimina
  6. Non conosco questa scrittrice. Io volevo leggere quest'estate Arrivederci tra le stelle ma non ci sono riuscita, inizio ora a leggerlo-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo troppi libri da leggere! Quello non lo conosco, ora guardo

      Elimina
  7. Non sapevo che Serena Nobile fosse Virginia De Winter, per ora vediamo come va con la spia del mare!!!

    RispondiElimina
  8. Per la prossima volta voto Il libro che vorresti leggessero a scuola!! ;)

    RispondiElimina
  9. No!!! Non lo sapevo!! Io ADORO la De Winter, ma non sapevo che avesse scritto un altro libro,nè che il suo nome fosse Serena Nobile!
    Ora me lo segno: devo per forza leggerlo!!!
    Grazie per la dritta Chiara! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di esserti stata utile! Anche io adoro questa autrice, tantissimo

      Elimina