martedì 5 settembre 2017

Recensione "Per sempre" di Cardeno C.

Buongiorno, oggi vi parlo di questo libro, un urban fantasy mm, il secondo della serie Mates.

Autore: Cardeno C.
Titolo: Per sempre
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 11 agosto 2017
Pagine: 278
Serie: Mates Vol.2

Trama:
Afflitto da tutta la vita da dolori e debolezza, Ethan Abbatt è un mutaforma che non riesce a mutare. Sperando di andare incontro a una morte onorevole unendosi al suo branco durante un attacco ai vampiri, Ethan viene invece a conoscenza di due cose: che perdere sangue allenta il dolore e libera il suo lupo, e che il suo vero compagno è un vampiro di nome Miguel.
Miguel Rodriguez, un feroce e potente vampiro di quattrocento anni, percorre la strada della vita come un’ombra, senza felicità né affetti. Quando un giovane mutaforma gli dice di essere il suo vero compagno e che sono destinati a stare insieme, Miguel lo manda via. Ma Ethan è insistente, e stare con lui gli viene talmente naturale che Miguel non riesce a resistergli a lungo.
La sfida vera consiste nel cercare di sopravvivere, in modo da poter stare insieme fino alla fine dei tempi.

Recensione Risvegliami - Vol.1



Questo libro è il secondo di una serie ma potrebbe essere benissimo inteso come autoconclusivo. I protagonisti sono differenti dal precedente, Ethan è un mutaforma e Miguel un vampiro. Li abbiamo intravisti in Risvegliami ma in maniera superficiale.
E' proprio un'altra storia, ambientata in un luogo diverso anche con personaggi secondari differenti. Fa parte della serie Mates perché le caratteristiche e le regole dei mutaforma sono le medesime, ma vengono comunque ribadite anche qui.

Io ho letto Risvegliami e ho adorato l'ambientazione creata dall'autore e mi è piaciuto molto tornarci. Ero particolarmente curiosa di questo perché da sempre amo le storie con vampiri e licantropi ed è passato molto dall'ultima volta che ne ho letta una.

La particolarità qui è che si tratta di un libro m/m cioè con due uomini protagonisti, oltretutto appartenenti a società dalla mentalità molto ristretta e tradizionalista.

Mi è piaciuta molto questa storia che si è rivelata diversa da come mi aspettavo. E' molto dolce, cosa strana per queste creature paranormali e devo ammettere però che non mi ha infastidito, anzi. Sono uomini molto teneri verso il proprio amante, Miguel un po' meno verso il prossimo e decisamente sensuali.
Lui era la mia casa. Lo sapevo. Non c'era modo di fraintendere il suo odore. Né il modo in cui il mio corpo reagiva a lui. Miguel era il mio compagno. Il mio vero compagno.
Per i miei gusti è stata riservata un'attenzione eccessiva alle dinamiche di coppia, inclusa la parte più fisica, a discapito delle dinamiche esterne. Avrei preferito più azione e meno sesso ecco, ma nell'insieme non infastidisce, si lascia leggere bene.
Lo stile dell'autore è proprio scorrevole, senza accorgertene arrivi alla fine in un attimo, coinvolge e non annoia.

Una bella lettura, molto romantica e scritta bene. Una serie che continuerò a seguire.
Voto:

Nessun commento:

Posta un commento