giovedì 7 settembre 2017

Chi ben comincia "Una fiamma nella notte" di Sabaa Tahir

Ciao, oggi è il 7 settembre evviva! Sono felice perché oggi è il giorno di uscita del seguito de Il dominio del fuoco, libro spettacolare scritto da Sabaa Tahir.
Non so se seguite la mia pagina facebook ma lì se volete trovate una diretta dove spacchetto questo libro che la Casa Editrice Nord mi ha gentilmente inviato.
Intanto vi ricordo che è in corso una lettura di gruppo se volete, qui il post di presentazione.

Autrice: Sabaa Tahir
Titolo: Una fiamma nella notte
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 7 settembre 2017
Pagine: 431
Serie: An Ember in the Ashes #2

Trama:
Per tutta la vita, a Elias è stato ripetuto che il suo destino era servire l'Impero. Ma tutto è cambiato quando lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava la cui unica colpa era sognare un mondo migliore. In quell'istante, Elias ha capito di non voler diventare lo strumento di un regime oppressivo e autoritario, che ha proibito ogni forma di scrittura. E per questo è stato condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto è accorsa Laia, che adesso gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l'aiuterà a organizzare l'evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno la caccia a lui e a Laia c'è anche Helene, la sua compagna di addestramento, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo...





REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER SU IL DOMINIO DEL FUOCO

I
LAIA



   Come hanno fatto a trovarci così in fretta?
   Alle mie spalle, grida rabbiose e stridii metallici echeggiano nelle catacombe. Lancio un'occhiata ai teschi lungo le pareti, che mi fissano ghignando.
   Mi pare di sentire le voci dei morti. Svelta, sbrigati, sembrano sibilare. Se non vuoi finire in mezzo a noi.
   "Più veloce, Laia", dice la mia guida, che avanza rapida davanti a me. "Se ci muoviamo possiamo seminarli. Conosco una via di fuga, una galleria che conduce fuori dalla città. Una volta lì, saremo salvi." Un rumore improvviso dietro di noi, e i suoi occhi chiari si voltano subito a guardare oltre la mia spalla. La sua mano è una macchia dorata che vola verso l'elsa della scimitarra assicurata alla schiena.
   Un movimento semplice, carico di minaccia. Mi fa ricordare che non è solo la mia guida, è Elias Veturius, erede di una delle famiglie più nobili dell'Impero, ex Maschera, soldato scelto dall'Impero marziale e mio alleato: l'unico che può aiutarmi a far evadere mio fratello, Darin, da una famigerata prigione.
   Con un passo Elias è accanto a me, con un altro mi balza davanti. Ha una grazia innaturale per un individuo della sua stazza. Scrutiamo la galleria che abbiamo appena attraversato. Sento i battiti del cuore rimbombarmi nelle orecchie. Tutta l'euforia provata a distruggere l'accademia di Rupenera e a salvare Elias dall'esecuzione svanisce. L'Impero ci da la caccia. Se ci cattura, siamo morti.


Io non vedo l'ora di leggerlo, già solo questo piccolo pezzo mi ha messo ansia, devo sapere!
Voi lo prenderete?


Nessun commento:

Posta un commento