giovedì 5 marzo 2020

Recensione "Élite. Ossessione e potere" di Laurelin Paige - Tu leggi? Io scelgo!

Buongiorno lettori, anche quest'anno prosegue questa rubrica, che adoro sempre di più, nata da un'idea di Rosaria e che adoro sempre di più.


La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante

L'ordine di scelta è casuale, abbiamo usato random.org e questa volta mi è capitata Alessia del blog Esmeralda viaggi e libri.
Guardando tra le sue recensioni ho trovato questo libro, che ero in dubbio se leggere o meno. La sua recensione (anche se negativa), mi ha messo curiosità e quindi ho scelto questo:

Autrice: Laurelin Paige
Titolo: Élite. Ossessione e potere
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 3 ottobre 2019
Pagine: 319
Serie: #1 Élite

Trama:
C'era una volta una ragazza, povera e bellissima, che aveva un unico desiderio: entrare a far parte dell’élite.
Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell’élite d’America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King.
Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l’enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l’affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all’improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano.
Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l’uomo che lei ha idealizzato, insieme a un’offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più.
Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima.
Come un’ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte.
Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell’Élite e non si lascerà spezzare... neanche dall’amore.
Il magistrale racconto di un amore proibito in una favola di passione, segreti, bugie, tradimento, gelosia e potere.
Questo è il mondo dell’Élite
 
Ho titubato molto prima di leggere questo libro, perché con i dark romance io ho sempre delle remore: non tutti mi piacciono, alcuni per i miei gusti sono esagerati. Inoltre questa autrice, che avevo amato con la serie Fixed, non mi è piaciuta con Crazy love, per niente. Posso quindi dire grazie a questa rubrica perché mi ha sbloccata e ho potuto recuperare questo titolo che mi ha conquistata e mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi
.
Forse lo saprete già, ma questo libro è un retelling della storia di Sabrina, di cui io ho visto e amato i film. Ma se pensate di ritrovare quella vena romantica avete sbagliato tutto. Questo è Sabrina versione dark e la Paige ha fatto un lavoro straordinario, restando in linea con la storia originale, ma facendola sua. C'è quindi un triangolo che non è un triangolo in realtà, proprio come nell'originale. C'è Sabrina, forse un po' ingenua, ma determinata a farcela nella vita; c'è Weston, bello e irraggingibile, solare e apparentemente perfetto; infine c'è Donovan, cupo e tenebroso, affascinante e pericoloso. C'è sesso in questo libro, molto e molto spinto ed è una parte fondamentale anche per capire i vari personaggi. Il loro modo di approcciarsi al sesso riflette il carattere e fa capire molto di loro. 
.
L'autrice ha fatto un lavoro eccezionale sulla caratterizzazione dei personaggi, soprattutto loro tre. Mi sembrava proprio di conoscerli, quasi prevedevo le loro azioni talmente ero coinvolta, talmente mi sembravano reali, talmenti li avevo fatti miei. Questo secondo me è il punto di forza maggiore e merita di essere letto già solo per questo. 
.
Ho divorato questo libro in pochissimo tempo, mi ha coinvolta moltissimo e fatto provare emozioni intense. Ringrazio di averlo letto adesso che il seguito è già disponibile perché la voglia di proseguire è tantissima e il finale lascia davvero troppo l'amaro in bocca, oltre a essere per me un po' troppo veloce. 
.
Se siete in cerca di una storia intensa, molto introspettiva, se non avete pregiudizi e non vi spaventa il sesso forte, questo è il libro giusto per voi. Per me è stata veramente una graditissima sorpresa
Voto:

Conoscete la storia di Sabrina?

Le altre recensioni




30 commenti:

  1. oh santi numi. sono stufa di aggiungere libri! morirò sotterrata da una valanga di pagine!

    RispondiElimina
  2. Sto riscoprendo il genere ma sono ancora troppo selettiva per buttarmi a capofitto in questa lettura. Chissà, magari nel futuro...

    RispondiElimina
  3. MIOOOOOOOOOO!!!! Già sai che lo leggerò, e non vedo l'ora sto cercando di smaltire alcuni arretrati per poi potermi dedicare con calma alla dilogia. Sabrina, la versione con la Hepburn, è il mio film preferito. Posso io con questo nome esimermi dal leggere questi libri? ovvio che no!!! Bella recensione Chiara

    RispondiElimina
  4. Ho gia troppa roba da leggere in lista, appena smaltisco un po' lo leggero'; grazie per la recensione

    RispondiElimina
  5. Sono molto indecisa, un po' per il genere, un po' perché ho davvero tanti libri, però poi leggo la tua recensione e mi lascio quasi convincere...

    RispondiElimina
  6. Ho comprato questo libro al Rare ma non ho ancora avuto occasione di leggerlo. Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto, appena riesco devo proprio cominciarlo

    RispondiElimina
  7. Non ho un buon feeling con i dark romance ma questo mi ispira, lo ammetto. Bellissima recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katy, neanche io sono così propensa per il genere, ma questo libro mi ha proprio conquistata

      Elimina
  8. Non è proprio il mio genere :( Però è sempre bello leggere le tue recensioni :)

    RispondiElimina
  9. Mai sentito parlare neanche di questa autrice! Come hai potuto? Come? Devo leggerlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ludo non so se sia il tuo genere, i dark non li vedo tanto per te. Però potresti provare, è veramente coinvolgente

      Elimina
  10. Non ho visto il film (e credo di essere l'unica!) ma ho letto ilmlibro che ho amato. Non è la prima volta che mi approccio ad Dark romance, questo però mi ha lasciato senza fiato e l'ho letto tutto in una volta, purtroppo ho dovuto attendere per leggere il secondo, ma ne è valsa la pena.

    RispondiElimina
  11. Questa serie mi ispira un sacco, ma aspetterò la conclusione per leggerli in poco tempo!

    RispondiElimina
  12. Allora, io anche per esigenze lavorative, mi devo rimettere a leggere dark romance. Quindi questo mi sembra un ottimo titolo da cui partire. :) Grazie per la segnalazione, Chiara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania a me è proprio piaciuto e per fortuna il seguito è già disponibie

      Elimina
  13. Questo lo voglio leggere. Assolutamente!!!

    RispondiElimina