lunedì 2 settembre 2019

L'estate sta finendo - Booktag

Come iniziare settembre nella giusta prospettiva? Raccontando la notra estate! Questo ha pensato Manuela quando ha ideato questo booktag, coinvolgendo anche noi.


N.B. L'immagine scelta è stata imposta gentilmente consigliata da Dolci, all'urlo di Vogliamo il manzo!

L'idea era di raccontare la nostra estate librosa, quindi ho scelto i titoli letti in questo periodo.




Estate: un libro che ti fa pensare all’estate

Il telefono senza fili - Marco Malvaldi
Il libro più "estivo" che ho letto è il quinto della serie del BarLume di Marco Malvaldi. Questa serie è sempre ambientata in estate e io di solito li leggo in questa stagione. Sono gialli molto allegri e mi fanno sempre pensare a questa stagione.











Sol leone: un libro particolarmente “hot” 

Sex, not love - Vi Keeland
Mi sono resa conto ora che leggo meno romanzi hot rispetto a una volta, o almeno ne ho letti di meno questa estate. Vi Keeland è un'autrice che mi piace un sacco, questo poi secondo me è il libro suo più bello. Contiene diverse parti hot, anche se non è un romanzo erotico.


Recensione qui        








Girasole: un libro con un elemento giallo sulla copertina

Non ti lascerò - Chevy Stevens
Sfondo giallo per questo thriller psicologico che ho letto al mare e che mi è piaciuto tantissimo. Non è un genere che leggo spesso, ma ogni tanto, soprattutto in vacanza, lo cerco proprio. Questa autrice è una garanzia per me.











 Relax: un libro che ti ha fatto passare ore felici e rilassanti

Bugiardo - Emma Black
Con la scrittura di Emma è impossibile non essere felici, ha uno stile allegro che a me rilassa sempre un sacco. Inoltre la trama è accattivante e questo libro in particolare mi è piaciuto un sacco. Tutta la serie merita di essere letta, anche per qualche ora di relax, se vi piace il paranormal romance la consiglio proprio.









Ricordi di vacanze: la foto più bella di questa estate o la foto a cui sei più affezionata. 


Loki, Riccardo e Federico


Mare/montagna: il luogo in cui hai avuto più tempo per leggere  

In vacanza in Camargue ho letto 9 libri in 15 giorni, più ho iniziato Sanderson (arrivando quasi a metà). Quest'anno è stata proprio una vacanza rilassante e all'insegna della lettura!

 
Rientro a casa: il libro più bello che hai letto in questa estate

Nevernight - Jay Kristoff
Il libro più chiacchierato dell'estate, però senza dubbio merita ogni successo. Esce domani e proprio domani qui sul blog trovate la mia recensione. Non vi anticipo nulla se non che è un capolavoro, ha superato le mie già altissime aspettative, non mi è solo piaciuto, di più.












Ritorno a scuola: un libro per ragazzi

Volevo essere Maradona
L'unico libro per ragazzi letto questa estate non mi è piaciuto (Untold), allora ho pensato di citare questo, letto a fine primavera, quando però il caldo già si affacciava (lo sentite anche voi il rumore delle unghie sui vetri?).
Ho avuto la fortuna e l'onore di poter conoscere sia l'autrice del libro che la protagonista e davvero non posso non consigliare a tutti questo piccolo gioiellino, che mi ha colpita moltissimo.









Propositi per l’autunno: un libro da leggere in questo autunno

Leopardo nero lupo rosso
Questo autunno esce il mondo! Tantissimi libri tutti concentrati tra settembre e ottobre devo assolutamente leggerli! Non sto a elencarli perché sono veramente tanti, ma il primo che mi è venuto in mente è questo, per me primo approccio con l'autore, di cui ho già una copia in anteprima che è meravigliosa! Sono curiosissima anche per il tema magico particolare, con influenze africane.
È una bellezza vero?








Chiedo scusa alle mie socie, ma ho DOVUTO aggiungere una voce, perché per me è impossibile fare un booktag e non mettere la mia adorata Lady. Purtoppo però ho finito tutto e questa estate mannaggia a me non ho riletto nulla cattiva Chiara.


Libro che avresti voluto rileggere questa estate ma non ci sei riuscita 

Black Friars - Virginia de Winter
Toh che cosa curiosa, è spuntata una domanda in più, chissà perchè. Questa estate avrei tanto voluto rimettere mano per la quinta volta al mio adorato Black Friars, ma i troppi libri ancora da leggere hanno vinto per stavolta. Confido di farcela presto, so che potete capirmi forse.









Mi raccomando passate anche dalle altre blogger e poi raccontatemi un po' la vostra estate librosa, sono curiosa!


10 commenti:

  1. Hai fatto tante belle letture! E alcune in anteprima (Fortunella!!), ci sono parecchi libri tra i tuoi che voglio leggere anche io, l Black in primis, poi Kristoff, la Keeland e quello di Marlon James.uffa troppo poco tempo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo autunno esce tantissima roba, mi sono portata avanti!

      Elimina
  2. Un book tag senza la Lady... impossibile :P

    RispondiElimina
  3. Il manzo è colpa di Dolci, ma anche di Chicca… Malvaldi io devo leggere il terzo, sono un po' in dietro. Non ti lascerò mi incuriosisce. Volevo essere Maradona lo leggerò sicuramente in questo autunno/inverno.

    RispondiElimina
  4. Per me non è una rilettura ma ho iniziato L'ordine della spada!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello, mi viene voglia di leggerlo di nuovo anche io

      Elimina
  5. ohhhhhh tutti libri che voglio leggere anche io! ma che bella lista che hai fatto e la foto ancor più bella!

    RispondiElimina