mercoledì 9 settembre 2020

Recensione "Una cuore da riscaldare" di Syliva Day - Questa volta leggo

Buongiorno, dopo la pausa estiva torna la rubrica, nata da una mia idea, alla quale si è aggiunta la collaborazione di Dolci


Ogni mese verrà scelto un argomento e troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, sarà una specie di catena di recensioni, tutte con un comun denominatore.

L'argomento di settembre è:

Un libro non letto dalla TBR estiva

Purtroppo la lista era lunga, perché durante l'estate non sono riuscita a finire ciò che mi ero prefissata. Tra i vari titoli ho scelto questo, per il quali ringrazio la casa editrice per la copia digitale.
Il libro:
Autrice: Sylvia Day
Titolo: Un cuore da riscaldare
Editore: Amazon Crossing
Data di pubblicazione: 14 aprile 2020
Pagine: 159
 
Trama:
La dottoressa Teagan Ransom è un chirurgo estetico molto famoso, ed è anche ricca e bellissima. A renderla celebre è stato il reality show sul suo lavoro, che l’ha lanciata nel jet set newyorkese. Ma anche la vita più serena può prendere strade inaspettate e dolorose, e Teagan l’ha imparato a proprie spese.
Ora abita da sola a Seattle, in una fantastica villa affacciata sullo stretto di Puget, ha dei vicini di casa amorevoli ed esce molto poco. Ed è in una di queste rare sortite che accade l’inevitabile. Alto, bellissimo, muscoloso, tatuato: Garrett Frost compare dal nulla come una splendida visione, ma non sembra voler svanire allo stesso modo... È lui infatti il nuovo vicino di Teagan, il misterioso compratore della villetta di fronte alla sua. Tra i due scatta subito la scintilla di un’attrazione irresistibile, magica e travolgente. E anche se la fragile e insicura Teagan fa del suo meglio per sottrarsi, il fascino magnetico di Garrett sembra poter piegare la resistenza più difficile, quella di un passato troppo doloroso da ricordare. 
 

Possono gli ultimi due capitoli ribaltare completamente le sensazioni provate durante la lettura? Questo libro ne è la prova. 
 
Mi sono annoiata per quasi tutto il tempo, il libro tratta un argomento impegnativo, la depressione, includendolo in una storia d'amore che non è riuscita a convincermi. 
 
Fino alla fine non ho provato empatia per la protagonista, che si lamentava tutto il tempo apparentemente (e questa è la parola chiave) senza un perchè. Inoltre l'insta-love mi ha fatto cadere le braccia. 
 
Nonostante i personaggi secondari frizzanti e il cammeo con Eva Cross (che ho ritrovato con estremo piacere) ero convinta di avere tra le mani un libro pessimo, senza alcun senso. 
 
Poi l'autrice lancia la bomba e tutto acquista un senso, anche quello che subito non ne aveva. Mi è venuta voglia di rileggerlo alla luce delle rivelazioni che mi hanno lasciata a bocca aperta, anche se gli indizi c'erano tutti. Insomma un colpo di coda a dir poco geniale
 
Ho capito che è un libro strano, che non è quello che che mi aspettavo o che potrebbe sembrare. Sicuramente diverso dalla trilogia precedente di questa autrice. È breve e ne consiglio la lettura anche solo per rimanere di sasso come me sul finale.  
Voto: 




Vi ispira? Cosa ne dite?

Le altre tappe




 

 

21 commenti:

  1. oh vedi come possono ribaltarsi le cose alla fine? chi l'avrebbe detto e invece.
    fortuna che non hai abbandonato la lettura altrimenti sarebbe stato un vero peccato!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. lo capisco, fino agli ultimi due capitoli non piaceva neanche a me. Questo finale però mi ha proprio sorpresa

      Elimina
  3. Questa è un'autrice che non ho mai letto, ma sicuramente non comincerò da questo libro che sicuramente mi attira pochissimo

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara! Non conoscevo questo libro, ma sembra carino! :)

    RispondiElimina
  5. A me non è piaciuto e te l'ho detto :P

    RispondiElimina
  6. Ho letto in giro ogni tipo di commento, dal "è orrendo" al "è geniale", la trama mi ispirava ma francamente penso che non lo leggerò. Bella recensione

    RispondiElimina
  7. Qualcuno che riesce (ancora) a sorprendere la Ropolo? Andrebbe letto anche solo per quello!

    RispondiElimina
  8. Mmm no, passo oltre.

    Ah, la conosco bene la sensazione di "ribaltamento emotivo" degli ultimi capitoli. Anche se io la vivo quasi sempre in peggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, anche io di solito, ma stavolta mi ha lasciata a bocca aperta

      Elimina
  9. Non sapevo ci fosse un cammeo di Eva qui dentro ahah *-* Comunque, nonostante la Day mi piaccia assai per via della Crossfire Series (Gideon Cross è indimenticabile, dopotutto :3), su questo libro ho qualche riserva... Vedremo un po' se riuscirò a superare i miei pregiudizi XD

    RispondiElimina