mercoledì 16 settembre 2020

Gruppo di lettura "La principessa dei mondi. Collisione" di Monica Brizzi - Cap. da 23 a 26

Dopo la pausa estiva è finalmente giunto il momento di Collisione, terzo e ultimo libro di questa serie romance distopica per il quale partecipo al guppo di lettura. Come sempre grazie a Susy e Ely che hanno organizzato e alla casa editrice Genesis Publishing per la copia.





Il libro:

Autrice: Monica Brizzi
Titolo: La principessa dei mondi. Collisione
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 26 giugno 2020
Pagine: 252
Serie: La principessa dei mondi #3

Trama:
Maxilimilian Davis Hall e Niristilia Nerol della famiglia Neraides sono due leggende, tuttavia i popoli preferiscono acclamarli come Max, colonnello e capo dei ribelli terrestri, e Niris, principessa e futura regina di Mirika. E nessuno sa cosa il futuro ha in serbo per loro.
Il pianeta rosa ha bisogno di una guida, quello blu di risposte. Perché le domande si affollano intorno a H e Mirikantes e le spiegazioni sembrano sempre più confuse e oscure.
Nuove città, scoperte sconcertanti, perdite e addii. Tra una rivelazione e l’altra, Max e Niris dovranno cercare di tenere insieme i pezzi dell’universo e di loro stessi. Perché tutto sta per cambiare. E questa volta, sarà per sempre.
Collisione, volume conclusivo della trilogia romance-distopica La Principessa dei Mondi, si prepara a fare giustizia laddove è sempre stata negata e a collegare due mondi apparentemente troppo distanti. Max e Niris vi aspettano per raccontarvi il loro strabiliante e rocambolesco epilogo.





RIFLESSIONI CAPITOLI  DA 23 A 26
Niris, Max e il loro gruppo sono in viaggio verso casa, verso H. Nel tragitto passano dalla 20 che il Respel ha appena riconquistato. I racconti sono intensi ma lasciano una forte speranza per il futuro. Mentre attraversano quella zona si lasciano tutti andare a un momento di leggerezza e giocano a palle di neve, per Niris fino a quel momento sconosciuto. Il bianco può anche essere bello.
Intanto le tensioni con Paris continuano ad acuirsi.

Tornati a H è tempo di ragguagli, soprattutto per quanto riguarda l'esperienza provata dal Re e dalla Regina. Rosie ha una reazione estrema e il suo sfogo fa si che molto venga alla luce e che gli animi si plachino dopo le varie reazioni.

Miei dèi, se mi erano mancati.
Niris pensa a quante vite ha ucciso, mentre cerca di trovare una certa normalità. Riescono anche ad avere un momento tra amiche, in cui parlare di ragazzi e la nostra Regina finalmente che il sentimento che prova quando è presente Paris è gelosia, anche perché Max prima di lei non è stato certo tranquillo.
Così lei lo affronta, durante un allenamento, che sa molto di preliminare, tira fuori la rabbia, la gelosia, la frustrazione e riesce finalmente ad esprimere tutto a suo marito, che, dopo aver gongolato e nonostante il suo riserbo le dichiara ancora una volta il suo amore totale.

"Perché sei mia moglie, e sei gelosa. Mi piace che tu mi voglia solo per te. Mi piace che tu senta quello che io sento costantemente."
***************

 
In questi capitoli è come se i nostri si prendessero una pausa da tutto per cercare di ritrovare un po' di normalità, infatti tutto si concentra su tematiche molto ordinarie, quali gelosie e amicizie, cercando quasi di non proprio dimenticare, ma mettere da parte l'inevitabile e imminente guerra.

 
 Non perdetevi le altre tappe:



4 commenti:

  1. Ottima analisi, si questi capitoli sono tranquilli rispetto a tutto il resto

    RispondiElimina
  2. Mi sono rilassata anch'io, mentre li scrivevo, quasi mi servisse una boccata d'ossigeno prima del resto. E li ho amati un sacco! <3

    RispondiElimina