lunedì 6 luglio 2020

Blogtour "Primordia. L'alleanza" di J.A. Windgale - Il messaggio di Primordia


Oggi vi parlerò del messaggio questo libro, nell'ambito del blogtour organizzato da Emanuela (presentazione qui), che ringrazio per avermi invitata a partecipare. Un grazie anche all'autrice per la copia.

Titolo: Primordia 
Sottotitolo: L’Alleanza 
Autore: J. A. Windgale 
Prezzo cartaceo: 12,99€ 
Prezzo ebook: 2,99€ 
Pagine: 278 

Trama: Sono passati trent’anni da quando Venohr ha distrutto l’Alleanza e il mondo non ha ancora smesso di bruciare. Ombre calpestano la terra, sussurrano nel buio, trasformano la carne. E gridano. Fendra lo sa bene, è per questo che si è arruolata ad Asterya. Per combattere i mostri. Ma essere un Aster non basterà a proteggerla dal dolore, perché l’oscurità si nasconde nei luoghi più impensati. Inizierà così un viaggio pericoloso al fianco dei compagni di una vita e imparerà che la verità è questione di punti di vista. Tra combattimenti e incantesimi, creature e trafficanti di magia nera, Fendra scoprirà che non tutto è come sembra e che non tutti possono essere salvati.


Il messaggio di Primordia


Come ho già scritto nella recensione, questo libro lascia diversi messaggi, molti dei quali cari al genere fantasy.

L'amicizia.
Questo è il primo messaggio che mi viene in mente, l'importanza dell'amicizia nel libro è tutto, Fendra, Drewan, Hale e William sono più che amici, formano una squadra eccezionale, si completano e insieme danno il massimo.

 

Lealtà.

Dopo un tradimento la lealtà è qualcosa di prezioso, lo sanno bene gli abitanti di Primordia. In questo libro alla lealtà viene dato un peso importante, i nostri protagonisti lo sono tra loro e verso ciò che è giusto, ponendosi spesso dubbi a livello di etica. Molto interessante.

 

Sacrificio.

Non è fantasy senza sacrificio e anche stavolta è presente. Quando si parla di eroi si pensa proprio a ciò che si può sacrificare per un bene superiore, per una causa in cui credere.

 

Fiducia.


Fiducia sia negli altri che in sè stessi. Viene lasciato un messaggio importante per questo, il bisogno di appoggiarsi agli altri senza dubitare mai di loro, ma anche quello di credere nelle proprie capacità.

 

Onore.

Fondamentale per tutti, soprattutto per chi regna. Un messaggio lasciato dal libro è proprio questo: quando manca l'onore, le ombre in agguato prendono il sopravvento.

 

Costanza.

Applicarsi in qualcosa in cui si crede, non demordere, avere un obiettivo e perseguirlo, con dedizione e sacrificio, è importante e giusto.

 

 

Queste cose costituiscono per me il messaggio di Primordia, non è poco.




Cosa ne dite, vi incuriosisce? Passate a leggere la mia recensione e le altre tappe del blogtour







2 commenti:

  1. anche questo romanzo sembra davvero avvincente. ha tutte le carte in regola per potermi appassionare. ma come si può fare a leggere tutte queste cose visto il poco tempo?

    RispondiElimina