domenica 19 luglio 2020

"Il mio problema sei tu" di L.A.Cotton - Intervista con le vamp... blogger

Buongiorno, puntualissime come ogni 19 tornano le vamp... blogger!



La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si sono aggiunte Chicca del blog Librintavola e Erica del blog Libri al caffè

Il libro che ha vinto il sondaggio è questo:
Autrice: L.A.Cotton
Titolo: Il mio problema sei tu
Editore: Queen Edizioni
Data di pubblicazione: 11 novembre 2019
Pagine: 364
Serie: #1 Rixon Raiders

Trama:
Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri.

Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui. Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile.
Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male... improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.


L'intervista

D. A quale genere appartiene il libro?
R. New Adult, Sport Romance.

D.Cosa pensi dei protagonisti?
R. Hailee è presuntuosa ma tenace e non si lascia piegare da niente. Questo l'ho trovato un po' inverosimile, il fatto che nonostante i soprusi non si senta così isolata e sola, ma lei ha un caratterino niente male, anche se non mi ha convinta del tutto. Cameron è un ragazzotto viziato, con qualche neurone più della media e che per questo si sente speciale. Di lui mi è piaciuta la lealtà iniziale, a Jason e alla sua famiglia, ma anche per lui non sono impazzita.

D.Personaggio preferito?
R. Non ho provato un gran trasporto per nessuno, ho proprio avuto la sensazione di trovarmi di fronte a personaggi piatti. Fra tutti quella che forse mi è piaciuta un pochino di più è Felicity, l'amica di Hailee.

D. Personaggio più odiato?
R. Jason, fratellastro di Hailee e migliore amico di Cameron. Di solito i personaggi negativi mi piacciono, perché tormentati. Lui l'ho trovato solo spocchioso e viziato, un bullo. Fastidiossisimo.

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Devo ammettere che mi ha fatto sentire vecchia. L'ho trovato a tratti noioso e troppo prevedibile, troppi troppi cliché. Non è una brutta storia, solo tanto già vista e con personaggi e storia piatti.

D. Punti di forza?
R. Lo stile dell'autrice che è scorrevole.

D. Punti deboli?
R. Cliché a profusione, conditi anche da qualche dramma. Credo però che sia un problema mio, non apprezzo più tanto questo tipo di libri, che so seguono schemi precisi. Per me è risultato piatto.

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. Lo stile è la cosa che più mi è piaciuta, proprio scorrevole.

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. Secondo me per niente.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R. Noioso, già visto.

D. A chi lo consigli?
R. A chi ama questo tipo di storie.

D. Cosa ne pensi della cover?
R. Piatta come il libro.


D. Citazione preferita?
R. ==.

D. Quante stelline gli dai?
R. 2.5*

E ora il nuovo sondaggio, votate!

 


Voi l'avete letto? Passate a vedere cosa ne pensano le altre, post di Dolci qui, post di Chicca quipost di Erica qui.

Al prossimo mese

8 commenti:

  1. Il mio pensiero è molto in linea con il tuo anche se sono stata più larga ed ho dato tre stelle

    RispondiElimina
  2. Io sono stata più clemente ma capisco il tuo punto di vista. Purtroppo i cliché sono davvero tanti ed alcuni episodi mi hanno lasciata perplessa

    RispondiElimina
  3. Giusto che alla tua risposta "Cosa ne pensi della cover? Piatta come il libro" sono scoppiata a ridere. 😂😂 in una sola frase hai fatto capire la tua opinione. 😂😂👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella risposta è venuta automatica, sono contenta che ti sia piaciuta 😂

      Elimina
  4. La mia opinione è stata più positiva, anche se ho trovato alcuni punti troppo sopra le righe. Concordo con te per quello che riguarda Jason!

    RispondiElimina