venerdì 3 luglio 2020

Review Party "Vorrei solo fidarmi di te" di Kennedy Ryan

Proseguono le uscite dei libri di questa autrice bravissima, ringrazio sempre Sara per l'organizzazione e la casa editrice Newton per la copia in anteprima


Il libro:
Autrice: Kennedy Ryan
Titolo: Vorrei solo fidarmi di te
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 28 giugno 2020
Pagine: 435
Serie: #3 Shot Series

Trama:
Divorziato. Padre single. Venduto a una squadra di perdenti. Tradito, ingannato, umiliato. La mia vita perfetta è crollata davanti ai miei occhi e sto ancora raccogliendo i cocci. L’ultima cosa di cui ho bisogno è lei. Una tempesta. Uno spirito libero. Una donna a cui non so resistere. Lotus DuPree è un pugno allo stomaco e ha rappresentato un ostacolo ai miei piani sin da quando ho incrociato il suo sguardo per la prima volta. Mi sono ripromesso che non mi sarei mai più fidato di una donna, ma non ho mai desiderato nessuno come desidero Lo. L’istinto mi dice che è un errore, ma è un rischio che devo correre.
Un guerriero. Un giocatore di basket. Lo chiamano Gladiatore. Kenan Ross è piombato nella mia vita con il suo profumo meraviglioso, la sua bellezza straordinaria, e mi ha tolto il fiato dal primo momento. È l’ultima cosa di cui ho bisogno. Sto lavorando su me stessa. Sto affrontando il mio dolore e sto vincendo i miei demoni. Mi sono fidata di un uomo in passato e ho visto come va a finire. Non. Ho. Tempo. Per. Questo. Ma continua a cercarmi. Continua ad abbattere le mie difese e a disinnescare le mie scuse una per una. Non si arrende mai e ora… non sono sicura di volere che si arrenda.

Recensione Vorrei solo averti qui
Recensione Vorrei solo poterti odiare

Terzo libro di questa serie, anche se tutti autoconclusivi io consiglio di leggerli in ordine. I protagonisti stavolta sono Lotus, cugina di Iris di Vorrei solo averti qui, e Kenan, compagno di squadra di August dello stesso libro.


La storia passata dei protagonisti in qualche modo era stata accennata nei due libri precedenti e io non vedevo l’ora di conoscerla in maniera approfondita.

Lotus deve fare i conti con un evento tragico del suo passato che le ha stravolto la vita e che rischia di rovinarle il suo presente così faticosamente costruito a propria misura. Non le resta quindi che affrontarlo, finalmente, cercando di uscirne integra.

Kenan pure si trova in un momento delicato, il suo divorzio sta turbando sua figlia e la sua ex moglie vorrebbe tornare insieme a lui. Inoltre è arrivato a un punto della sua carriera in cui comincia a intravederne la fine, ha molto a cui pensare e poco tempo da dedicare alle relazioni amorose. Ma quando è la persona della vita c’è poco da fare.


Mi è piaciuto moltissimo questo libro, che riesce a parlare della nascita di una storia d’amore, di quelle con la A maiuscola, unendo tematiche forti e importanti, quali il superamento di un grosso trauma subito e il rapporto con i figli. La famiglia è il fulcro di questo libro, tutto ruota intorno a relazioni gestite male e al bisogno di gestirle meglio, a come queste possano cambiare la vita, e il comportamento, delle persone. In più molto spazio è dedicato all’innamoramento, che non è immediato, alla nascita di un amore vero, puro, forte.


Ho amato moltissimo Lotus, con le sue contraddizioni e il suo carattere forte, una guerriera che non si fa mettere paura da nessuno, ma che nasconde fragilità importanti. Sono riuscita a provare per lei un’empatia fortissima e ho adorato il suo caratterino sopra le righe, unito a un cuore grande.

Kenan è stata per me la grossa sorpresa del libro, perché è una persona buona, pacata, che rifugge le polemiche e le discussioni, che vuole sempre fare la cosa giusta anche a discapito della propria felicità. Sorpresa perché nonostante questa caratterizzazione, che per i miei gusti non è ottimale, l’ho adorato, pur trovandolo troppo buono troppo spesso, mi è piaciuto tantissimo.

Insieme sono stupendi, ho adorato l’evoluzione del loro rapporto, il corteggiamento, le attenzioni che si sono rivolte.

 

Lo stile è sempre quello meraviglioso al quale l’autrice ci ha abituate, che si prende tutto il tempo necessario per far conoscere la caratterizzazione dei personaggi pur senza annoiare. Autrice che adoro tantissimo.

 

Se cercate una dolce storia d’amore, contornata da problemi reali e importanti, scritta benissimo, questo è il libro per voi.

Voto:

Conoscete questa autrice?

 

6 commenti:

  1. Chiara hai ragione concordo con te su tutto! la Ryan è riuscita a conquistarmi anche stavolta

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è brava quest'autrice.
    Una coppia dolcissima la loro e perfetta insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero meravigliosi insieme e l'autrice per me è spettacolare

      Elimina
  3. Che bella la tua recensione, Chiara. Mi sono innamorata della Ryan.

    Silvia di Silvia tra le righe.

    RispondiElimina