giovedì 23 luglio 2020

Blogotur "La Casa di terra e sangue. Crescent City" di Sarah J.Maas - Playlist

Avete già comprato e letto questo ultimo libro di Sarah J.Maas? Cosa state aspettando? Oggi a conclusione del blogtour vi propongo la mia playlist per questa meraviglia di libro e se non avete ancora letto la mia recensione (qui il link) vi invito a farlo, sono rimasta entusiasta. Grazie Mondadori per la copia.


Il libro:
Autrice: Sarah J.Maas
Titolo: La casa di terra e sangue. Crescent City
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 14 luglio 2020
Pagine: 708
Serie: Crescent City #1

Trama:
Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.


Playlist

La prima canzone che mi viene in mente è questa, perché uno dei temi portanti, forse il più forte, è proprio quello del lutto. Bryce è come bloccata, non riesce ad affrontarlo e questo ne determinerà molte scelte.

Coldplay - Fix You



Pensando ai personaggi invece durante la lettura ho canticchiato questa canzone, riferita a Bryce. Lei vuole far credere alla gente di essere frivola, di non meritare attenzione, vuole sembrare quella che si diverte sempre senza impegnarsi mai.

Bitch - Meredith Brooks



Hunt invece è un angelo caduto, è chiamato l'Umbra Mortis, l'ombra della morte, cupo e tormentato. La canzone adatta a lui secondo me è questa

Angel of darkness - Alex Christensen




Altra tematica fondamentale è quella dell'amicizia, quella vera, con la A maiuscola. La canzone che subito mi è venuta in mente è questa

Friends will be friends - Queen



In questo libro, soprattutto verso il finale, ci sono eroi, ma non quelli che ti aspetti bensì proprio atti di eroismo fatti da persone piccole e all'apparenza fragili. Questa è tutta per loro

Heroes - David Bowie




Questa la mia playlist. Vi piacciono le scelte?
Ecco le altre tappe




2 commenti:

  1. che bella questa playlist. ammetto che io con gli abbinamenti alle canzoni sono una schiappa e provo un profondo rispetto misto ad invidia per chi riesce a farli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho pensato molto alle canzoni giuste, il libro però porta molto a questo

      Elimina