mercoledì 15 luglio 2020

Recensione "Una pesca miracolosa" di Kate Canterbary - Questa volta leggo

Buongiorno, torna la rubrica, nata da una mia idea, alla quale si è aggiunta la collaborazione di Dolci


Ogni mese verrà scelto un argomento e troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, sarà una specie di catena di recensioni, tutte con un comun denominatore.

L'argomento di luglio è

Un libro che faccia pensare all'estate

Cercando fra i libri da leggere ho visto questo, comprato lo scorso anno al Salone del libro e non ancora letto, che con il mare in copertina e la trama ambientata in estate è perfetto per l'argomento.
Il libro:
Autrice: Kate Canterbary
Titolo: Una pesca miracolosa
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2019
Pagine: 207
Serie: Talbott's Cove Series Vol.1

Trama:
“Concediti una vacanza”, mi avevano detto. “Allontanati dalla Silicon Valley, assetata di potere e che ti pugnala alle spalle. Ricarica le batterie. Rilassati e, poi, torna più forte di prima”.
Invece, mi sono perso in mare e mi sono innamorato di un pescatore di aragoste asociale.
C’è soltanto un piccolo problema: Owen Bartlett non sa chi sono davvero.
~~
Non mi piacciono le persone.
Evito le conversazioni, cerco di non socializzare e caccio i miei partner dal letto prima che sorga il sole. Niente legami, niente promesse, niente problemi.
Almeno fino a quando la barca di Cole McClish non va alla deriva a Talbott’s Cove e io infrango tutte le mie regole per quel sexy marinaio.
Non conosco la storia di Cole né da che cosa stia fuggendo, ma una cosa è certa: non gli permetterò di fuggire da me.


Cole è un nerd, un giovane che ha già avuto un successo esagerato nel campo dell'elettronica. A seguito di qualche errore lavorativo ha dovuto prendere una pausa, ferie forzate, insomma, e ha deciso di passarle in solitaria sulla sua barca (fa quasi pena vero?). Un guasto tecnico gli farà conoscere Owen, un pescatore solitario e burbero, dal cuore tenero, che cerca di tenersi lontano dalle persone.

Due persone così diverse potranno essere felici insieme?

 

Questo libro è proprio una lettura perfetta per l'estate, è ambientato in questa stagione e ha le tipiche caratteristiche leggere dei libri definiti "da ombrellone". Tutto è incentrato sulla storia d'amore che, per i miei gusti, nasce un po' troppo in fretta.

 

I personaggi sono abbastanza stereotipati, cosa che non sempre mi dà fastidio, ma questa volta i clichè sono stati molti. Nonostante questo, però, sono riuscita ad apprezzarli, soprattutto Owen e Cole che insieme mi sono piaciuti.

 

La storia è abbastanza prevedibile, la cosa che più mi è piaciuta è l'ambientazione. Talbott's Cove è un paesino da film americano (anzi da serie TV come ammesso dall'autrice), con tutti i difetti tipici ma anche i vari punti di forza (da abitante di un paesino, ho potuto apprezzare). Tutti i riferimenti alla pesca di aragoste, inoltre, sono stati piacevoli.

 

Non sono riuscita a entrare molto in empatia con i personaggi, forse perché ho trovato tutto un po' piatto, piacevole ma non eclatante. Anche lo stile mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato.

 

Una lettura piacevole, per distrarsi un po', niente che lasci il segno, ma che si lascia leggere.

Voto: 




Vi ispira? Cosa ne dite?

Le altre tappe








18 commenti:

  1. anche se non è il libro dell'anno però credo sia perfetto per il periodo vero? anche la cover fa tanto estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto estivo, ogni tanto qualcosa di leggero ci sta proprio

      Elimina
  2. ...che si lascia leggere!😂😂😂😂

    RispondiElimina
  3. Ne ho sentito parlare, in questo periodo le letture leggere per me sono ottime! Mi segno il titolo!

    RispondiElimina
  4. Direi che è perfetto per questo periodo, carino e senza troppo impegno

    RispondiElimina
  5. Ogni tanto qualcosa di leggero ci sta e i romance in estate sono proprio un toccasana. La storia non mi fa impazzire ma quel paesino lo vorrei proprio visitare.

    RispondiElimina
  6. Quando ho letto "Talbott's Cove", mi è venuto in mente "Cabot Cove" -in questo periodo ho ripreso a guardare "La Signora in Giallo" su Prime Video ahah- ahahah Fortuna che non ci sono morti, però XD In ogni caso, mi spiace non sia stata una gran lettura... Tuttavia, poteva andarti peggio, vedila così ;)

    RispondiElimina
  7. Questa autrice mi incuriosisce e mi dico sempre di leggere qualcosa di suo. Arriverà anche il suo momento

    RispondiElimina