martedì 14 ottobre 2025

Recensione "Mate" di Ali Hazelwood

Il libro:
Autrice: Ali Hazelwood
Titolo: Mate
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2025
Pagine: 432
Serie: Bride Vol.2

Trama:
Serena Paris è sola, senza branco e diversa da chiunque altro. Nata dall'unione proibita tra un Umano e un Lupo, la sua esistenza avrebbe dovuto rappresentare un ponte tra le specie, un simbolo di riconciliazione dopo anni di conflitti. Ma il mondo non è pronto per ciò che rappresenta. Serena ha riacceso le tensioni: ora tutti la vogliono usare o uccidere. Vampiri, Umani e Lupi bramano il controllo su di lei, e le loro trame si stringono come una rete sempre più fitta. Con il passato che minaccia di riaffiorare e nuovi nemici all'orizzonte, Serena ha un'unica possibilità: rifugiarsi da Koen Alexander, Alfa del branco del Nord-ovest, l'unico abbastanza potente da proteggerla... e l'unico che non ha mai smesso di vederla per chi è davvero. Koen non è disposto a perderla. Non importa se Serena non ricambia i suoi sentimenti, o se ha tentato di allontanarsi da lui. Finché respira, lui sarà il muro tra lei e il mondo. Ma i Vampiri e i Lupi assetati di potere non sono gli unici pericoli che incombono sulla vita di Serena. Prima o poi, il suo passato finirà per raggiungerla, e quando accadrà Koen potrebbe essere il solo in grado di salvarla... anche da sé stessa.



sabato 11 ottobre 2025

Purché sia di serie - Recensione "Lucien" di Grae Bryan

Buongiorno, oggi tocca alla rubrica sulle serie, nata da una mia idea e che ha come obiettivo di cercare di portarne a termine qualcuna delle millemila iniziate.

La rubrica quindi consiste nel leggere mensilmente un libro appartenente a una serie cominciata (quindi non il primo) e di parlarne sul blog.


Questo mese vi propongo questo titolo, ringrazio la casa editrice per la copia digitale.

Il libro:
Autrice: Grae Bryan
Titolo: Lucien
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 4 agosto 2025
Pagine: 285
Serie: Vampire's mate Vol.3

Trama:
Jamie Hernandez ama la sua vita. Ha una famiglia, degli amici e una brillante carriera da programmatore freelance a soli ventitré anni. L’unica cosa che gli manca? Il suo mostro. Quello che vede nei sogni da cinque anni. Jamie non conosce molto dell’uomo misterioso delle visioni, ma non ne ha bisogno. Ne sa abbastanza. Sa che si appartengono.
Lucien Volaire sta impazzendo da quasi mezzo secolo, il mostro dentro di lui sta prendendo sempre più il controllo dei suoi pensieri e delle sue azioni. Lucien ha distrutto tutto ciò che ha toccato, comprese le persone di cui doveva prendersi cura. L’unica cosa che potrebbe fermare la sua discesa verso la follia? Un compagno. Quindi, quando incontra un ragazzo in mezzo al deserto, uno che sa di paradiso e non scappa terrorizzato, capisce di aver trovato la sua ultima possibilità di redenzione.
Eppure, più Jamie riesce a incantarlo, e più Lucien è riluttante a contaminarlo con la sua maledizione da vampiro. Lucien riuscirà a trovare un equilibrio tra amore e ossessione? O coloro che vogliono Luc fuori dal loro territorio si intrometteranno prima che ne abbia la possibilità?
“Lucien” è un romanzo standalone MM paranormale con compagni predestinati e un lieto fine. Parla di un vampiro moralmente cupo e ossessivo con problemi di gestione della rabbia e un umano brillante e pieno di vita romanticamente possessivo quasi quanto lui. Contiene anche scene erotiche tra uomini e un po’ di violenza (con riferimenti al sangue), come ci si può giustamente aspettare da un libro sui vampiri. Questo libro può essere letto in modo indipendente ma è meglio gustarsi la serie in ordine (si consiglia in particolar modo di leggere il primo libro).

mercoledì 8 ottobre 2025

Recensione "Tutti ma non il miliardario!" di Sara L Hudson - Tu leggi? Io scelgo!

Buongiorno lettori, appuntamento con la rubrica nata da un'idea di Rosaria, gestita da me, Chicca e Dolci, che adoro sempre di più.


La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante

L'ordine di scelta è casuale, abbiamo usato random.org e questa volta mi è capitata Chicca.
Tra i suoi libri ho scelto questo, spinta dalle parole entusiaste sue e anche di Chicca.

Il libro:
Autrice: Sara L.Hudson
Titolo: Tutti ma non il miliardario!
Editore: Self
Data di pubblicazione: 3 febbraio 2025
Pagine: 326
Serie: #1 Tutti ma non Tu!

Trama:
Cosa succede quando un playboy di New York, una passionale donna in carriera del sud e un gatto glabro entrano in un bar?
L’imprenditore Chase Moore è un fascinoso libertino con un gatto senza peli e un’azienda di famiglia da salvare.
Si è accontentato del suo ruolo di figlio di scorta, in secondo piano rispetto all’erede primogenito, ma ora la multimilionaria azienda familiare minaccia di andare a gambe all’aria.
Chase ha bisogno di qualcosa in più del suo bell’aspetto per lottare con suo padre e ottenerne il controllo.
La rampante marketing manager Campbell King torna in Texas e lancia la sua agenzia di comunicazione dopo essere stata masticata e sputata dalla Grande Mela.
Una singola telefonata cambia tutto, quando una voce maschile calda e sensuale le offre la possibilità di redimersi aiutandolo a salvare il suo lussuoso negozio a Manhattan.
Quando la bella rossa incontra finalmente il suo nuovo capo miliardario, è uno shock per entrambi.
Ma Campbell non può assolutamente uscire con il capo. Tutti, ma non il miliardario!




sabato 4 ottobre 2025

mercoledì 1 ottobre 2025

Recensione di Ludovica - Tu leggi? Io scelgo! - "Tutta la vita che resta" di Roberta Recchia

 Buongiorno lettori, oggi tocca a Ludovica, per questa rubrica che amo molto, nata dall'idea di Rosaria e ora gestita da me e Chicca. Se vi facesse piacere partecipare fatemi un fischio.


La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante. 

Questa volta ha scelto tra le recensioni di Floriana, e ha scelto questo titolo.
Il libro:
Autrice: Roberta Recchia
Titolo: Tutta la vita che resta
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 5 marzo 2024
Pagine: 400

Trama:
Uno strappo che sembrava impossibile da ricucire, una famiglia che nel corso degli anni ritrova la strada nella forza dei legami.
Ci sono libri che ti entrano dentro, che ti accompagnano per mano nella vita di tutti i giorni. È ciò che succede con l'esordio magnetico di Roberta Recchia, una storia da cui non ci si stacca, con protagonisti vivi, autentici. Come Marisa e Stelvio Ansaldo, che nella Roma degli anni Cinquanta si innamorano nella bottega del sor Ettore, il padre di lei. La loro è una di quelle famiglie dei film d'amore in bianco e nero, fino a quando, anni dopo, l'adorata figlia sedicenne Betta - bellissima e intraprendente - viene uccisa sul litorale laziale, e tutti perdono il proprio centro. Quell'affetto e quella complicità reciproca non ci sono più, solo la pena per la figlia persa per sempre. Nessuno sa, però, che insieme a Betta sulla spiaggia c'era sua cugina Miriam, al contrario timida e introversa, anche lei vittima di un'indicibile violenza. Sullo sfondo di un'indagine rallentata da omissioni e pregiudizi verso un'adolescente che affrontava la vita con tutta l'esuberanza della sua età, Marisa e Miriam devono confrontarsi con il peso quotidiano della propria tragedia. Il segreto di quella notte diventa un macigno per Miriam fin quando - ormai al limite - l'incontro con Leo, un giovane di borgata, porta una luce inaspettata: l'inizio di un amore che fa breccia dove nessuno ha osato guardare. Tutta la vita che resta è un romanzo prezioso e dolcissimo, doloroso, accogliente, intimo e corale, che esplora i meccanismi della vergogna e del lutto, ma soprattutto dell'affetto e della cura, e li fa emergere con una delicatezza sapiente, capace di incantare e sorprendere.



martedì 30 settembre 2025

Review party "Dimmi che scegli me" di Siobhan Davis

Ringrazio Ink Literary per la copia in anteprima e l'organizzazione degli eventi



Il libro:
Autrice: Siobhan Davis
Titolo: Dimmi che scegli me
Editrice: Self
Data di pubblicazione: 30/09/2025
Pagine: 656
Serie: All of me Vol.1

Trama:
Sono sempre stata follemente innamorata del mio migliore amico. Anche se non saprei dire esattamente quando Reeve Lancaster è diventato tutto, per me.
È stato quando eravamo bambini, cresciuti praticamente insieme, dopo che la mamma di Reeve è morta di parto e suo padre è crollato? O quando, a dieci anni, scrivevo mille volte il suo nome sul mio diario? Forse è stato quando ci siamo messi insieme, a quattordici anni, o quando abbiamo perso la verginità a sedici, giurandoci di restare uniti per sempre?
Quando è iniziata l’ascesa della sua stella, come avevo sempre saputo che sarebbe successo, io ero lì, e non c’era una persona più orgogliosa su tutto il pianeta. Come figlia unica di una delle coppie d’oro di Hollywood, ho vissuto abbastanza sotto i riflettori da sapere che non era quello che volevo per il mio futuro. Ma ho sacrificato i miei desideri, perché la felicità di Reeve significava tutto, per me.
Finché non mi ha spezzato il cuore in mille pezzi, costringendomi a fuggire lontano, a Dublino, per sopravvivere al dolore schiacciante.
L’opportunità di un semestre al Trinity College è arrivata al momento giusto, e ho colto l’occasione senza esitare. Se avessi saputo che il fato stava interferendo con la mia vita, forse avrei fatto una scelta diversa. Il mio futuro, però, si è compiuto nel momento in cui ho posato gli occhi su di lui.
Dillon O’Donoghue era l’opposto di Reeve, in ogni modo possibile, e forse è per questo che mi sono sentita subito attratta da lui. Era il buio rispetto alla mia luce. La spina nel fianco, irritante con il suo freddo disprezzo, la sua folle temerarietà e una rabbia bruciante nascosta che parlava a una parte silente di me. Eppure, Dillon mi ha mostrato come si vive davvero, aprendomi gli occhi a infinite possibilità.
Quello che è successo dopo è stato inevitabile, e posso dare la colpa solo a me stessa. Lui mi aveva messo in guardia, e sapevo che il mio sollievo sarebbe stato temporaneo, perché non posso continuare a fuggire.
Soprattutto visto che il fato non ha ancora finito, con me.
Questo è un romance second chance lungo centosessantottomila parole che continua in un secondo libro, Lascia che ti ami. Non può essere letto come stand-alone e finisce con un cliffhanger. Consigliato per lettori maggiorenni.



venerdì 26 settembre 2025

Recensione "Second chance at first love" di N.R. Walker

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale 
Il libro:
Autrice: N.R. Walker
Titolo: Second chance at first love
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 5 settembre 2025
Pagine: 132
Serie: The storm boys series prequel 

Trama:
Il primo amore non si dimentica. E quando la vita ti offre una seconda possibilità, rischieresti tutto per non perderla?
Cinque anni fa, Paul Morgan ha lasciato tutto per ricominciare da capo. Ora gestisce un esclusivo campeggio di lusso nel cuore selvaggio del Kakadu National Park: dove accompagna piccoli gruppi a fare glamping, escursioni, arrampicate e nuotate nelle cascate. Tra cieli infiniti e silenzi profondi, Paul ha imparato a seppellire il ricordo dell'uomo che gli ha spezzato il cuore. O almeno così credeva. Derek Grimes ha sempre avuto un talento per allontanare le persone: è il suo modo per non farsi ferire. Ma dopo anni passati a vivere di rimpianti e solitudine, non riesce più a ignorare la verità: l'unico che abbia mai amato davvero è Paul. Ritrovarlo potrebbe essere la chiave per andare avanti… oppure distruggerlo del tutto. Quando Derek compare all'improvviso come cliente del resort, Paul non sa se arrabbiarsi o lasciarsi travolgere da una passione mai davvero sopita. Derek, a sua volta, scopre che Paul non è più lo stesso uomo che aveva conosciuto: più forte, più felice… e più difficile da riconquistare. Ma nel cuore del Kakadu, tra notti stellate e un desiderio che arde come il sole australiano, entrambi dovranno rispondere a una domanda: sono pronti a rischiare tutto per un amore che potrebbe dar loro tutto ciò che hanno sempre sognato? Perché il primo amore ti cambia per sempre. E quando la vita ti offre una seconda possibilità… non puoi lasciartela sfuggire.




mercoledì 24 settembre 2025

"Le isole degli dei" di Amie Kaufman - Intervista con le vamp... blogger


Buongiorno, dopo la pausa estiva tornano le vamp... blogger!

La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, Chicca del blog Librintavola, Erica del blog Libri al caffè e Alessia del blog My fantasy books world


Il libro che ha vinto il sondaggio è questo:
Autrice: Amie Kaufman
Titolo: Le isole degli dei
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 18 febbraio 2025
Pagine: 504

Trama:
Nelle vene di Selly non scorre sangue ma acqua di mare, perciò quando il padre, imbarcatosi un anno addietro, le fa recapitare una lettera in cui le comunica che non tornerà prima di sei mesi e che lei dovrà restare a Kirkpool fino al suo rientro, la delusione e la rabbia prendono il sopravvento. Di certo, l'ultima cosa che lei ha voglia di fare è aspettarlo tutto l'inverno con le mani in mano. Peccato però che il suo piano di inseguirlo venga vanificato da un affascinante straniero, che ha marchi verde smeraldo da mago lungo gli avambracci e sul dorso delle mani. Quando poi il ragazzo, il principe Leander di Alinor, convince il capitano della Lizabetta, una delle imbarcazioni del padre di Selly, ad aiutarlo, sia la ragazza sia il resto dell'equipaggio verranno coinvolti nella sua missione. Dovranno attraversare il Mar della Mezzaluna in modo che, una volta giunti alle sacre Isole degli Dèi, il principe possa completare un rituale, ma a dirla tutta Selly non muore all'idea di scortarlo né di assecondarne i capricci da ragazzo viziato. Nel giro di poco tempo, quello che era iniziato come un viaggio di piacere finirà per diventare una fonte inesauribile di pericoli. Ai tradimenti si aggiungeranno situazioni terribili in alto mare, due paesi si ritroveranno sull'orlo della guerra, due estranei, senza volerlo, si avvicineranno più di quanto potessero mai immaginare, e due divinità pericolose si risveglieranno dopo secoli di letargo.


L'intervista

martedì 23 settembre 2025

Booktag 5, 4, 3, 2, 1... Via!






















Oggi, insieme alle mie amiche solite sospette, vi propongo un tag, che Manuela ci ha proposto e io ho deciso di fare in versione unicamente cartacea

Grazie Manuela per la grafica

Pronti?

BookTag 5, 4, 3, 2, 1... Via!

venerdì 19 settembre 2025

Recensione "Impossibile. Omega Group 1" di Miss Black

Ringrazio l'autrice per la copia 

Il libro:
Autrice: Miss Black
Titolo: Impossibile
Editore: Little Black Tales
Data di pubblicazione: 26 agosto 2025
Pagine: 231
Serie: Omega Group 1

Trama:
Regno Unito, giorni nostri. Da una ventina d'anni circa, in tutto il mondo, hanno iniziato a nascere bambini dai poteri particolari. Un'opinione pubblica sempre più ostile li definisce “quelli lì” o, sarcasticamente, gli “specials”. Amber è una di loro.
Sempre in UK, c'è una sezione dei servizi segreti conosciuta come Omega Group. O meglio, no, non è conosciuta, ovviamente è segreta. È composta solo da individui dotati di capacità extrasensoriali fuori scala, esper in grado di leggere nel pensiero, di prevedere il futuro, di spostare gli oggetti con la mente o di fare cose anche più strane. Molto più strane, nel caso di Amber.
Il suo esp principale è un esp erogeno che le ha dato una scomoda fama da vedova nera, ma che la rende anche perfetta per un certo tipo di operazioni. Per questo, dopo la scuola di formazione, Amber viene assegnata al Brixton Branch, una divisione dell'Omega Group sotto l'illuminato comando di Edward Malachi Winterbourne. Un capo gentile, collaborativo, attento a valorizzare le esperienze di ognuno... e un uomo impossibile. Totalmente impossibile.





mercoledì 17 settembre 2025

L'angolo vintage 2.0 - Recensione "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" di Mark Haddon

Buongiorno lettori, ecco oggi questa rubrica inventata da me (nel 2016) che è stata rivista e alla quale si sono aggiunte compagne di viaggio. L'idea sembra piaciuta (ha pure dato spunto ad altri), ne sono veramente felice

In cosa consiste la rubrica? Anche se la qualcuno pensa che a noi blogger i libri vengano sempre e solo regalati vi assicuro che non è così, noi ne compriamo e pure tanti! Se poi si è un po' compulsivi, tipo me e le mie socie, ci si ritrova ad avere intere pile di arretrati da leggere.
Quindi ogni mese sceglierò (magari facendomi aiutare con qualche sondaggio sui social) un libro comprato da un po' e non ancora letto e lo recensirò. Sarò in compagnia e pubblicherò ogni 17 del mese.

Per questo mese ho scelto questo titolo, (s)consigliato da una challenge alla quale partecipo.
Il libro:
Autore: Mark Haddon
Titolo: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
Editore: Einaudi
Data di pubblicazione: 28 maggio 2013
Pagine: 248

Trama:
Questo è un giallo diverso da tutti gli altri. L'investigatore è Christopher Boone, ha quindici anni e soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo. Christopher ha un rapporto molto problematico con il mondo. Capisce tutto di matematica e pochissimo degli esseri umani. Odia il giallo e il marrone, ama il rosso e detesta essere toccato. Non mangia se cibi diversi entrano in contatto l'uno con l'altro, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l'espressione del viso degli altri, non sorride mai.
Christopher non è mai andato più in là del negozio dietro l'angolo, ma quando scopre il cadavere di Wellington, il cane della vicina trafitto da un forcone, capisce di trovarsi davanti a uno di quei misteri che il suo eroe, Sherlock Holmes, era così bravo a risolvere.
E inizia così un viaggio straordinario che gli cambierà la vita.






lunedì 8 settembre 2025

Recensione "Un bel pasticcio per Riley Thorne!" di Lucy Score - Tu leggi? Io scelgo!

Buongiorno lettori, appuntamento con la rubrica nata da un'idea di Rosaria, gestita da me, Chicca e Dolci, che adoro sempre di più.


La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante

L'ordine di scelta è casuale, abbiamo usato random.org e questa volta mi è capitata Chicca.
Tra i suoi libri ho scelto questo, spinta dalle parole entusiaste sue e di Sabrina, titolo che volevo già recuperare e che prometteva risate.

Il libro:
Autrice: Lucy Score
Titolo: Un bel pasticcio per Riley Thorn
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 11 marzo 2025
Pagine: 416

Trama:
Fresca di divorzio e senza un soldo, Riley Thorn condivide la casa con un gruppetto di anziani coinquilini e non ha precisamente una vita stellare. In compenso, però, ha il dono della chiaroveggenza, sebbene non lo voglia accettare, con gran dispiacere di sua madre, cartomante di lungo corso. Come se la sua esistenza non fosse già abbastanza complicata, alla sua porta si presenta Nick Santiago, un investigatore sexy che sta cercando il suo vicino, apparentemente scomparso. Riley non sa proprio che pensare. Peccato che, pochi giorni dopo, il vicino in questione venga trovato morto. Playboy ribelle e irresistibile, Nick non è affatto felice che Riley sia in cima alla lista dei sospettati della polizia, perché è rimasto terribilmente affascinato da lei sin dal loro primo incontro. Convinto della sua innocenza, Nick si allea allora con Riley per scoprire chi sia il vero assassino. E se tra un appostamento e un pedinamento, tra i due scoppiasse la passione?
Lei ha un talento per i guai.
Lui è un investigatore dal fascino irresistibile.
Una storia d’amore a tinte mystery, firmata da Lucy Score, una delle star indiscusse del Booktok.




venerdì 5 settembre 2025

I pensierini - Serie "Rokesby" di Julia Quinn

Rubrica in cui vi lascio il mio piccolo pensiero su libri letti che non hanno una recensione vera e propria. Questo post è dedicato alla serie di Julia Quinn, prequel della più famosa Bidgerton



martedì 2 settembre 2025

giovedì 28 agosto 2025

I pensierini - MM

Rubrica in cui vi lascio il mio piccolo pensiero su libri letti che non hanno una recensione vera e propria.



lunedì 25 agosto 2025

Recensione "Luna nera" di Laura Randazzo

Ringrazio l'autrice per la copia digitale (e per essere andata avanti con questa serie)

Il libro:
Autrice: Laura Randazzo
Titolo: Luna nera
Editore: Self
Data di pubblicazione: 30 giugno 2025
Pagine: 248
Serie: La stirpe delle Lowlands Vol.4

Trama:
A volte, la vera forza è scegliere l’amore.
A Oldgrove è tornata la pace. Il branco si sta ricostruendo, le ferite si stanno rimarginando.
Anche Nereus, un tempo nemico giurato del capobranco, ha intrapreso un percorso di cambiamento. Ma la tregua è destinata a durare poco.
Una nuova minaccia si aggira nell’ombra, pronta a colpire nel momento in cui i legami si fanno più profondi.
In mezzo a questa fragile quiete, nasce l’inaspettata relazione tra Mu Yang, giovane medico licantropo, e Jia Hao, guerriero vampiro.
Divisi da razza, educazione e aspettative, i due dovranno imparare a fidarsi, proteggersi e lasciarsi amare. Perché, mentre il pericolo cresce, solo un legame autentico può fare la differenza.
Un romanzo intenso dove il desiderio di pace si intreccia alla forza del sentimento.





giovedì 21 agosto 2025

Recensione "My dark Romeo" di L.J. Shen e Parker S.Huntington

 Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Il libro:
Autrici: L.J. Shen e Parker S.Huntington
Titolo: My dark Romeo
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 8 agosto 2025
Pagine: 392
Serie: #1 Dark prince road (è autoconclusivo)

Trama:
La mia fiaba romantica è scritta in inchiostro nero come la pece. 
Un istante bellissimo, come quello di un bacio appassionato sotto le stelle durante il ballo delle debuttanti può segnare la condanna per una vita intera? Dallas Townsend, ricca ereditiera di una sonnolenta e bigotta cittadina della Georgia, non ha grandi aspirazioni se non assaggiare cibi gustosi, possedere tonnellate di libri e diventare, un giorno, mamma di una nidiata di bambini. Suo padre l'ha promessa in sposa al figlio di un magnate delle armi e lei ha accettato questo destino. Il bacio focoso e clandestino, rubato da un affascinante sconosciuto, doveva essere l'ultimo atto di ribellione prima di iniziare la sua nuova vita, ma Dallas non poteva sapere di essere finita in un gioco più grande di lei: è il piano di vendetta di Romeo Costa - un uomo misterioso, bellissimo e spietato, che ora pretende di sposarla per salvarla dallo scandalo, dopo aver compromesso la sua reputazione davanti all'intera città. Romeo, a differenza di quanto suggerisce il suo nome, non è spinto dal romanticismo quando prende in moglie Dallas, ma da un disegno appositamente congegnato per liberarsi, una volta per tutte, delle persone che gli hanno rovinato la vita e lo hanno trasformato in un individuo incapace di provare sentimenti. La sua giovane sposa è solo una pedina sulla sua scacchiera, e averla sottratta con l’inganno dalla sua vita solo per rinchiuderla nella sua dimora non genera in Romeo alcun rimorso. Ma Dallas non è un'ingenua Giulietta innamorata, condannata a un tragico destino. Lei ha tutta l’intenzione di riscriverlo… che Romeo lo voglia oppure no!

Un crudele milionario, un'ereditiera combattiva, un matrimonio forzato. Romeo e Giulietta non sono mai stati più... agguerriti.
#EnemiesToLovers #ArrangedMarriage #ForcedProximity #Spicy




lunedì 18 agosto 2025

Recensione "Tulip house" di Miss Black

Ringrazio l'autrice per la copia 

Il libro:
Autrice: Miss Black
Titolo: Tulip house
Editore: Little Black Tales
Data di pubblicazione: 23 luglio 2025
Pagine: 132

Trama:
C'era una volta, in un paese lontano, una bellissima principessa che andò in sposa al signore di un regno vicino. I due non si erano mai incontrati e... diciamocelo, sembra la ricetta di un disastro annunciato.
Le cose, però, non sono mai così semplici. Contro ogni previsione Francine e Marcus sembrano subito andare d'accordo, fuori e tra le lenzuola, tutto procede per il meglio, ma...
Ma gli dei, sapete. Le divinità invidiose, da che mondo è mondo, non tollerano la felicità degli uomini. E non sono le sole.
Tulip House è una favola sui generis. Una fiaba sensuale e, come tutte le fiabe, un po' crudele. Insomma, non tutto va bene e la già improbabile sintonia tra gli sposi viene presto messa alla prova.





giovedì 14 agosto 2025

Recensione "Il professore e il drago" di Lousia Masters

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Louisa Masters
Titolo: Il professore e il drago
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 28 luglio 2025
Pagine: 236
Serie: Here be dragons Vol.2

Trama:
È stato amore a prima vista… con il mio professore. Cosa deve fare un drago come me?

Ho trascorso gli ultimi due anni a struggermi per il professor Sarris. Dal primo momento in cui l’ho visto, ho capito che eravamo fatti l’uno per l’altro, ma che non sarebbe mai potuto accadere nulla tra noi. Sono un suo allievo, e lui è l’uomo dall’etica più rigorosa che io conosca. Inoltre, non ha idea che in realtà io sia un drago di quattromila anni proveniente da un’altra dimensione.
Quando il mio popolo è fuggito sulla Terra per salvarsi dall’estinzione, ho fatto voto di cambiare vita e smettere di comportarmi da draghetto. È già brutto che nessuno mi prenda sul serio… certo, una volta ero volubile e irresponsabile, e ho causato qualche incidente interspecie, ma è acqua passata. Ho grandi progetti per il futuro e questo periodo al college è il primo passo per dare prova di me stesso. Non metterò a repentaglio il mio nuovo inizio per nessuno al mondo.
Ma poi il mio professore e io ci ritroviamo alla stessa festa, e di colpo non sembra più così fuori dalla mia portata. Peccato che io sia ancora l’adorabile cascamorto su cui nessuno vuole fare affidamento, e convincerlo che dovremmo stare insieme mentre dimostro di essere un nuovo drago è un’impresa monumentale.
Per fortuna, le sfide non mi spaventano.

lunedì 11 agosto 2025

I pensierini - Dilogia Il re pastore di Rachel Gillig

Buongiorno, oggi sfrutto la mia rubrica in cui vi lascio il mio piccolo pensiero su libri letti che non hanno una recensione vera e propria per raccontarvi questa dilogia che mi ha piacevolmente sorpresa.



mercoledì 6 agosto 2025

I pensierini

Rubrica in cui vi lascio il mio piccolo pensiero su libri letti che non hanno una recensione vera e propria.



sabato 2 agosto 2025

giovedì 24 luglio 2025

Recensione "Uprooted/Spinning silver" di Naomi Novik

Ho leggo questo drago, che contiene i due volumi di questa autrice, con un gruppo di lettura e a distanza di qualche mese dal primo al secondo. Vi lascio un breve pensiero di entrambi

Il libro:
Autrice: Naomi Novik
Titolo: Uprooted/Spinning Silver
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 7 maggio 2024
Pagine: 636

Trama:
Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco. Per sfuggire alle minacciose creature del Bosco e ai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago, al quale va pagato un tributo: ogni dieci anni l'uomo sceglie una ragazza tra le diciassettenni della valle e la porta con sé nella sua torre. E quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale. Curato dalle seguitissime blogger Alessia Merlo e Rossella Pinto, il volume comprende i romanzi Uprooted, già uscito in Italia, e l'inedito Spinning Silver: una saga fantasy ispirata al folclore dell'Europa orientale destinata al pubblico YA.