giovedì 14 maggio 2020

Recensione "Pancake per due. La ricetta per crescere insieme" di Francesca Redeghieri - Dalla pagina alla pentola #3

Buongiorno, come state? State continuando a cucinare o a provarci? Oggi vi propongo una nuova puntata della rubrica nata dall'idea della mia amica Elisa di unire la sua passione con la mia, il cibo e i libri!
Cercate quindi il suo blog, Let it Beetroot, troverete la ricetta di oggi, potete trovarla anche su instagram.

Rubrica in cui io posterò la recensione di un libro ed Elisa farà il post con la ricetta presente al suo interno, per soddisfare tutte le passioni. 


Ringrazio la casa editrice Emma Books per la copia digitale.
Il libro:
Autrice: Francesca Redeghieri
Titolo: Pancake per due
Editore: Emma Books
Data di pubblicazione: 28 giugno 2018
Pagine: 97

Trama:
Ingredienti
2 amici d’infanzia
1 cittadina del Massacchussets
1 amicizia che profuma d’amore
1 nonna premurosa
1 madre assente
1 casa da vendere
1 futuro tutto da scrivere

Preparazione
Templeton, MA. Tra Brin e Connor nasce un’amicizia speciale quando, da bambini, si ritrovano a vivere uno di fianco all’altra. I due crescono insieme e condividono tutto; quando sono all’università, Brin si accorgerà di provare qualcosa di diverso per l’amico di sempre, che all’inizio sembrerà ricambiarla soltanto con un forte senso protettivo nei suoi confronti. Eppure un nuovo sentimento si farà presto strada nei loro cuori, proprio come il profumo dei pancake appena cotti si diffonde e invade ogni angolo della casa.

Rimedio
È la ricetta del perdono e del ricordo. Perché niente è più bello che ricordare ciò che si è stati e ritrovare l’amico di un tempo, l’amore della vita.


Questa storia è veramente la ricetta ideale per aggiungere un po' di zucchero a una giornata che magari necessita di un miglioramento. È un racconto lungo, si legge in poco tempo, ma completo e racconta la storia d'amore, dolcissima, tra Brin e Connor, iniziata quando erano bambini.

Di solito non amo le smancerie, ma la forma breve ha fatto sì che non mi desse fastidio e mi ha permesso di leggere queste parole col sorriso stampato, sognando un po'.

Mi è piaciuta questa storia, anche se un po' scontata, ho davvero trascorso un paio d'ore di relax, staccando la spina con vicende leggere e scorrevoli.

Ho apprezzato molto Connor, trovo che la sua caratterizzazione sia stata fatta molto bene, ho adorato il suo bisogno di proteggere Brin e anche le sue insicurezze.

Brin invece l'ho sopportata meno per il fatto di essere così chiusa e giudicante, pur comprendendo però le sue ragioni.

Se avete bisogno di staccare la spina, di evadere e magari sognare pure un po' vi consiglio questa storia, ma vi devo pure mettere in guardia: la voglia di mangiare pancake è tantissima! I pancake sono fondamentali in questo racconto e vengono citati molto spesso. A fine libro c'è la ricetta e io non vedo l'ora di provare sia questa che quella proposta nel post di Elisa, la mia golosità ormai è stata stuzzicata.
Voto:


Conoscete questo libro?
Mi raccomando passate anche da Elisa per vedere la ricetta (e le magnifiche foto). Se avete qualche titolo di libri in cui è presente una ricetta, i suggerimenti sono ben accetti.

Alla prossima


4 commenti: