giovedì 21 maggio 2020

Review Party "Ogni cosa può cambiare" di Jill Mansell

Esce oggi questo libro e sempre grazie a Susy e Ely partecipo a questo evento. Ringrazio anche la casa editrice Leggereditore per la copia in anteprima.

Il libro:
Autrice: Jill Mansell
Titolo: Ogni cosa può cambiare
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 21 maggio 2020
Pagine: 342

Trama:
Da un lato, se Essie non avesse scritto quella lettera – quella che solo la sua migliore amica doveva vedere – allora sarebbe ancora una vera e propria adulta: all’ombra di Paul, in una vita perfetta nel suo perfetto cottage, forse organizzando anche il loro perfetto matrimonio...
D’altra parte, se i suoi veri sentimenti non avessero preso d’assalto internet per errore, non si sarebbe trasferita in una mansarda, non avrebbe mai incontrato Conor o conosciuto Lucas...
E non si sarebbe mai innamorata di qualcuno di cui non avrebbe mai dovuto innamorarsi...
Essie Phillips aveva tutto quello che poteva desiderare dalla vita, e allora perché si è messa nei pasticci? Non dicono che tutto quello che luccica è oro, giusto?
Il nuovo romanzo di un’autrice che sa deliziare le sue lettrici alternando gioia e commozione, come solo il battito del cuore sa fare. Una lettura che cattura e non ti lascerà neanche dopo l’ultima pagina.

Ho conosciuto questa autrice con il libro Le imprevedibili conseguenze dell'amore, che mi aveva fatto ridere un sacco, così appena saputo dell'uscita di questo nuovo titolo non ho saputo dire di no! 
Anche stavolta è stata una lettura allegra, però un po' meno coinvolgente del precedente. 
 
La storia racconta di Essie e di come la sua vita sia cambiata nel giro di un... click. Infatti un equivoco la porta a perdere nello stesso tempo fidanzato, casa e lavoro e tutto per colpa di Lucas, uno sconosciuto che spera di non rivedere mai più. Ma la vita le riserverà grandi sorprese! 
.
Questo è un libro carino e leggero, ideale per staccare la spina. La storia è forse un pochino prevedibile, ma frizzante e con elementi divertenti. 
.
Ho trovato però per certi versi il libro un po' troppo lento, non così scorrevole come mi aspettavo. Ciò è dipeso anche dal fatto che non sono riuscita a entrare in empatia con nessuno, un po' perché le storie sono diverse, tutte intrecciate tra loro ma con protagonisti differenti, un po' anche per via della caratterizzazione dei personaggi, per i miei gusti tutti troppo buoni. 
 
Ci sono diverse sottostorie legate a quella principale, che si intersecano fra loro, ma che hanno uno svolgimento indipendente. Unito alla narrazione in terza persona, questi continui cambi di punti di vista non mi hanno permesso di vivere l'avventura con un coinvolgimento totale
 
Nell'insieme però è stata una lettura piacevole, sicuramente ideale per evadere e staccare la spina. Mi ci vedrei benissimo un film, sembra scritto apposta, chissà!
Voto: 

Passate a leggere anche le altre recensioni:

 
Vi incuriosisce?
 
 

10 commenti: