domenica 24 maggio 2020

Review Party "Glitter season" di Victory Storm

Grazie alla mia amica Luce Liù partecipo a questo review party, in occasione della nuova veste di questo libro, di cui ringrazio l'autrice per la copia.



Il libro:
Titolo: Glitter Season
Autore: Victory Storm
Genere: commedia romantica femminile 
Serie: no. È autoconclusivo
Pubblicazione: self con Kindle Unlimited
Pagine del cartaceo: 510
Ebook e cartaceo: disponibili dal 2 maggio

Sinossi:
“A volte basta una stagione per cambiarti la vita. Una stagione scintillante nata da un’amicizia che cambierà il tuo destino per sempre.
La vita di Rachel non stava andando per il verso giusto tra il tradimento del suo fidanzato e l’imminente licenziamento dal lavoro dei suoi sogni.
Emma viveva in una gabbia dorata, circondata dall'affetto della sua famiglia, ma lei sognava la libertà e l’amore, quello con la A maiuscola.
Abigail era alla ricerca del suo posto nel mondo ma le sue insicurezze le impedivano di esprimersi appieno.
Poi un giorno, Rachel, Emma e Abigail si sono incontrate e sono diventate amiche.
Un’amicizia che ha ricoperto di scintillio la loro vita, spingendo Rachel a salire la scalinata del successo, Emma a trovare l’amore della sua vita e Abigail a diventare indipendente.
Ma come ogni cambiamento, anche questi hanno portato grande scompiglio e non tutto è andato per il verso giusto.
Tra intrighi, divertenti avventure, serate glamour e incontri piccanti riusciranno Rachel, Emma e Abigail a conquistare il mondo e a vivere la loro glitter season?

Fin da subito questo libro mi ha ricordato Sex and the city, soprattutto perché il fulcro della storia è l'amicizia che lega le tre protagoniste, Rachel Emma e Abigail.

Le tre amiche sono completamente diverse una dall'altra, ma unite da un rapporto solido: si sostengono e si consolano, si spronano e si aiutano, proprio come dovrebbe essere l'amicizia, quella vera.

La trama intreccia anche le varie storie d'amore, che non sono immediate e si svolgono durante un periodo abbastanza lungo. Alcune cose sono prevedibili fin dall'inizio altre meno, è stato piacevole cercare di capire quali.

La caratterizzazione dei personaggi è fatta in maniera esaustiva, soprattutto per quanto riguarda le tre protagoniste, sottolineando anche i vari difetti di ognuna, oltre ai pregi. Questo aspetto mi è piaciuto, me le ha rese più realistiche e interessanti.

Ho apprezzato il fatto che tutte e tre siano in qualche modo legate al mondo dei libri e dell'editoria e anche i vari riferimenti ai blog, fa sempre piacere.

Lo stile non mi è dispiaciuto, ma ho trovato questa lettura non molto scorrevole, avrei preferito un ritmo più frizzante, più indicato per questo tipo di trama, invece è come rallentato, non così avvincente, forse anche perché non sono entrata tanto in sintonia con nessuno.

È un libro leggero, fresco, che fa staccare la spina.
Voto: 



3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che mi ispira pochissimo, forse andrebbe bene per quanto si cercano libri leggeri ma non sono ancora convinta

    RispondiElimina