lunedì 9 marzo 2020

Blogtour "Aurora Rising" di Amie Kaufman e Jay Kristoff - Intervista ai personaggi

L'uscita di questo libro si avvicina, state seguendo il blogtour? Grazie ancora a Lydia per aver organizzato questo evento e avermi coinvolta.


Oggi tocca alle interviste, sui vai blog potrete trovarne di diversi tipi: agli autori, ai lettori e ai personaggi. Io oggi intervisterò il personaggio di Aurora.

Il libro:
Titolo: Aurora Rising 
Serie: The Aurora Cycle_01
Autori: Amie Kaufman - Jay Kristoff
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 10 Marzo 2020
Pagine: 300

Trama:
È l'anno 2380 e ai cadetti dell'ultimo anno dell'Aurora Academy sta per essere affidata la prima vera missione. L'allievo migliore della scuola, Tyler Jones, sa che, proprio in virtù della sua eccellenza, gli verrà concesso di comporre a suo piacimento la propria crew e per questo sogna già di reclutare la squadra perfetta. Peccato che, a causa del suo voler fare l'eroe a tutti i costi, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri compagni. Il dramma è che non è nemmeno questo il problema principale di Ty, dato che, dopo aver risvegliato da un sonno che durava duecento anni Aurora Jie-Lin O'Malley, scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra millenaria e che, ironicamente, proprio lui e i suoi disperati compagni potrebbero essere l'ultima speranza per l'intera galassia.


Per l'uscita di questo titolo è previsto un evento corposo, un blogtour e un review party. Inoltre sui vari social e sulle stories di instagram troverete in questi giorni diverse cose interessanti, seguiteci!


Intervista a Aurora Jie-Lin O'Malley

Domanda: Ciao Aurora, come stai?
Risposta: Solo Auri, sto bene considerato che ho 237 anni e sono stata per 220 anni nella piega, che crea squilibri dopo poco tempo. 

D: A me sembri normale, certo bisogna sorvolare sull'occhio strano e sulla luce alle mani.
R: Non tutti possono essere come Capitan Figaggine, giusto? Santa torta quelle fossette...

D: Ragazza torna qui per favore, molla gli ormoni e concentrati. Siete una squadra particolare, come ti trovi?
R: La squadra 312 è strana (per usare un eufemismo), io sono un'imbucata.

D: In quanto a stranezze però ti difendi, mi pare. Con chi hai legato particolarmente? E non rispondermi con gli addominali di Ty.
R: Figlio di un biscotto, mi tarpi le ali uffa. Di sicuro non volto la schiena a Cat, non so se mi capisci. Ma neanche a Zila, a lei e alla sua pistola disintegratrice. Ma con Scar e Fin tutto a gonfie vele e ti ho già accennato alle fossette di Ty? Santa torta quel ragazzo è fatto di roccia.

D: Hai ragione, si lascia proprio guardare. Non hai citato Kal. Lapsuo o voluto?
R: Figlia di pasticciera, lasciamo stare dai. Non hai proprio niente altro da chiedermi?

D: Va bene dai, rispetto l'anzianità. Come ti trovi con i tuoi nuovi ehm "poteri"?
R: Ma secondo te? A parte il sangue dal naso, non avere il controllo ti pare bello? E anche il resto, come se tutto questo non fosse abbastanza. Inoltre NESSUNO VUOLE MAI CREDERMI! 

D: Calma calma non urlare, ho capito. Credevi possibile quello che ti è capitato?
R: Non credo che nessuno possa averlo creduto, è assurdo. Io voglio solo tornare a casa, ma la mia, quella in cui ho solo 17 anni e tanta voglia di conoscere l'universo.

D: Mi dispiace Auri, ma con la 312 vedrai che di avventure ne farai.
R: Pure troppe, Santa torta!


**********


Vi è piaciuta questa intervista? Vi ho incuriosito? Dai che la data di uscita è imminente!


Mi raccomando passate a leggere anche le altre interviste!


Vi aspetto per la recensione


16 commenti:

  1. Gran bella intervista! Il romanzo però non credo lo leggerò. Non fa per me ☺️☺️☺️

    RispondiElimina
  2. Chiara, guarda, meriti una statua soltanto per averla sopportata, santissima torta! 😂
    Hihihi. Scherzo Auri, ti voglio bene.
    Intervista fantastica! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, dai non è così male (ho faticato di più con Cat), figlio di un biscotto

      Elimina
  3. Nonostante la mia avversione per Auri, niente proprio non c'è stato feeling, è stata davvero una bella intervista. Santa torta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, Auri per me è interessante, ho faticato più con Cat

      Elimina
  4. Santa torta di un'imbucata, hai portato scompiglio nella squadra 312!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima intervista! Lo sto proprio finendo in questi giorni e non vedo l'ora di scoprire dove va a parare!

    RispondiElimina
  6. Hai perfettamente incanalato la personalità di Auri, adoro!

    RispondiElimina