sabato 14 marzo 2020

Cosa vuoi che ti dica #52

Buongiorno lettori, oggi l'appuntamento è con questa rubrica nata da una mia idea in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola, Erica Libri al caffè e Manuela Letture a pois.

Grazie come sempre a Dolci per la grafica!


La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui in basso sul blog e in pagina facebook.

L'argomento che ha vinto il sondaggio è:



Cover con poltrona


Volevo mettere l'ultimo libro di Alice Basso con protagonista Vani Sarca, la poltrona gialla ancora la ricordo, ma poi mi è venuto in mente questo libro e ho deciso di variare:

Recensione
Autrice: Emma Black
Titolo: A casa con te
Editore: Self
Data di pubblicazione: 1 dicembre 2017
Pagine: 541
Serie: Love Steps #1 (autoconclusivi)


Un uomo, una donna, uno sguardo. A volte, al destino non serve altro.
Cosa succede, però, se quello sguardo squarcia l’anima, facendo affiorare emozioni incontrollabili?
Collerico, asociale, scostante: Diego è il milionario che non ti aspetti. È temuto come un dio malvagio, ma ammirato da chi ha la fortuna di conoscerlo davvero. Ha potere, denaro e donne, ma sembra indifferente a tutto.
Tranne che ad Abigail.
Una donna che ha conosciuto e perso l’amore, che è circondata da amici chiassosi e ogni giorno lotta non solo per sopravvivere, ma per diventare chi desidera realmente essere.
Basta un banale colpo di fulmine per dare vita a un’attrazione irresistibile. Le loro vite, però, scorrono su binari distanti e, prima di trovare un equilibrio, i due attraverseranno il ghiaccio aspro della ragione, il fuoco scottante della passione e le sfide estenuanti di quel territorio impervio che è la quotidianità.
Sono disposti a tutto, pur di starsi accanto. Di starsi addosso, respiro su respiro, senza accorgersi di come il loro amore abbia scatenato l’odio rancoroso e profondo di qualcun altro. Qualcuno che non solo disapprova, ma trama nell’ombra per separarli per sempre. 




Questa autrice a me piace un sacco, sia professionalmente che come persona e il libro anche mi è piaciuto. Meno conosciuta della Basso ma lo consiglio proprio, qualcosa per evadere in questo difficile periodo.


***********


Passate anche a vedere cosa hanno scelto le altre: ChiccaDolci, Erica e Manuela

Nuovo sondaggio:







Per votare potete anche solo andando sulla pagina facebook dei vari blog (la miaDolciChiccaEricaManuela) e lasciare la preferenza con una reazione. Occasionalmente qualcuna di noi proporrà il sondaggio anche nelle stories di IG, se volete votare anche lì (mio profiloChiccaDolciEricaManuela). Avrete tempo per votare fino al 24 marzo, nuovo post il 29.

Cosa avreste detto?


8 commenti:

  1. Io ho messo la Basso! Questa serie di Emma mi manca e sono in ritardo con l'altra... devo correre a recuperareeeeee

    RispondiElimina
  2. Questo non lo conoscevo e per fortuna hai trovato una cover diversa da quella gettonata della Basso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è venuta in mente anche la Basso, ma così ho cambiato un po' e il libro di Emma mi è piaciuto molto

      Elimina
  3. Oh Emma!
    Adesso voglio prima finire la legio e poi recupero tutti

    RispondiElimina
  4. Non conosco questo titolo né questa autrice

    RispondiElimina