domenica 29 marzo 2020

Cosa vuoi che ti dica #53

Buongiorno lettori, oggi l'appuntamento è con questa rubrica nata da una mia idea in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola, Erica Libri al caffè e Manuela Letture a pois.

Grazie come sempre a Dolci per la grafica!


La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui in basso sul blog e in pagina facebook.

L'argomento che ha vinto il sondaggio è:



Libro comprato in quarantena



Non so voi, ma noi abbiamo scaricato l'impossibile in questo periodo (cercando anche di fare un file con i titoli), perché moltissimi autori hanno donato le loro opere gratuitamente, così pure diverse case editrici (minori). Ho quindi preso tanto, ma comprato relativamente poco. Devo ammettere che ho avuto voglia di letture leggere d'evasione, pure di cambiare un po', così mi sono buttata sui fumetti e graphic novel:


L'immagine può contenere: 2 persone
Recensione Vol.1 

Ho comprato il secondo di questa serie subito prima che bloccassero le spedizioni e l'ho divorato in pochissimo tempo. Ne ho parlato solo su instagram e sulla pagina facebook. L'autrice è lei, la mamma della serie Captive Prince, anche qui l'ho adorata. Questa storia ha un target più giovane, l'aggiunta della scherma mi piace proprio tanto, ve la consiglio. I disegni poi li adoro proprio.

***********


Passate anche a vedere cosa hanno scelto le altre: ChiccaDolci, Erica e Manuela

Nuovo sondaggio:






Per votare potete anche solo andando sulla pagina facebook dei vari blog (la miaDolciChiccaEricaManuela) e lasciare la preferenza con una reazione. Occasionalmente qualcuna di noi proporrà il sondaggio anche nelle stories di IG, se volete votare anche lì (mio profiloChiccaDolciEricaManuela). Avrete tempo per votare fino al 14 aprile, nuovo post il 18 (facciamo pausa per Pasqua).

Cosa avete comprato voi?


12 commenti:

  1. Scaricato l'impossibile? Io noooooooooooo
    Sembra molto carina la graphic novel

    RispondiElimina
  2. Io non ho grande passione per le graphic novel purtroppo

    RispondiElimina
  3. Messo nel carrello di Amazon aspettando giorni migliori!!!! Grazie a te 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello ti ho contagiata! (Così ne parliamo insieme)

      Elimina
  4. Guarda questa quarantena ha messo a dura prova il mio Kindle. A momenti scoppia.
    Adoro captive prince e immagino quanto sia bella questa graphic novel

    RispondiElimina
  5. Non leggo graphic novel, ma questo non sembra male.

    RispondiElimina