venerdì 6 marzo 2020

Gruppo di lettura "La principessa dei mondi. Mirika" di Monica Brizzi - Cap. 18-19

Buongiorno, dopo aver finito il primo libro prosegue il guppo di lettura del secondo di questa serie romance distopica. Come sempre grazie a Susy e Ely che hanno organizzato.


Il libro:

Autrice: Monica Brizzi
Titolo: La principessa dei mondi. Mirika
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 4 maggio 2019
Pagine: 268
Serie: La principessa dei mondi #1

Trama:
Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.
E stanno tornando.
Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?
Vol. 2 della Trilogia "La Principessa dei Mondi" 





RIFLESSIONI CAPITOLI 18 E 19
Niris e alcuni del gruppo Respel di H sono arrivati a 1, la città perfetta, quella gestita dal CDC del Respel, di cui loro non si fidano. In effetti è decisamente inquietante, con quella voce che li guida e quell’ambiente così asettico e impersonale
.
Vengono convocati e, dopo qualche effusione rubata, anche Max e Niris raggiungono la sala di raccolta. Nel frattempo Zach e Kantia rimangono in camera, qualche illazione viene fatta, ma sembra che la loro assenza non venga notata dalle alte sfere (questo non mi quadra molto, ma vedremo più in là). 
.
Con ordine e qualche saluto i nostri salgono sulle navicelle che li porteranno a Mirika. Niris è molto turbata, non è semplice per lei tornare nel suo mondo, che forse non sente più così suo, ma che è stato per lei tutto fino a un anno prima. Pure Malarka alterna gioia e preoccupazione. È contento di rivedere la famiglia, ma decisamente preoccupato per la missione. 
.
Atterrano sul pianeta e Niris è ancora molto preoccupata per il piano, anche perché se dovesse essere riconosciuta troppo presto tutto salterebbe, per questo si camuffa un po’. Lei è un tassello fondamentale per la riuscita e questa pressione la sta logorando. Inoltre la valanga di emozioni provate nel rivedere Mirika non aiuta a mantenere la calma. 


***************

 
In questi due capitoli succede questo. Sono, per mia fortuna, un po’ più movimentati dei precedenti (nei quali ho patito abbastanza la staticità). Sono fondamentali, il vero passaggio dalla Terra a Mirika, con un piano per deporre Nantius, anzi ucciderlo, cercando però di preservare gli abitanti innocenti. Una cosetta da niente, insomma
.
Da adesso in poi tutto si fa più difficile e credo che il ritmo diventerà più incalzante. Non vedo l’ora di proseguire.
 
 Non perdetevi le altre tappe:

 

4 commenti:

  1. In effetti è vero qui è tutto un preparare a quello che accadrà quindi hai descritto alla perfezione ciò che il lettore percepisce da questi pochi capitoli.
    Felice che ti sia piacendo ancora nonostante i piccoli dubbi, spero che ti piaccia fino alla fine com'è successo con me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono tanto tanto curiosa di sapere cosa accadrà ora!

      Elimina
  2. Io adoro questo gruppo di lettura, lo adoro! Grazie! *_*

    RispondiElimina