mercoledì 4 marzo 2020

Review Tour "Mister Teacher" di Emma Chase

Adoro Emma Chase, è un'autrice che seguo da tanto e di cui leggo sempre volentieri i vari titoli che traducono. Ringrazio quindi Sara per avermi coinvolta in questo Tour

Il libro:
Autrice: Emma Chase
Titolo: Mister Teacher
Editore: Netwon Compton
Data di pubblicazione: 2 marzo 2020
Pagine: 284
Serie: #2 Getting Some

Trama:
Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…
 
 
 
 
Questo è il secondo libro della serie Getting Some e la Chase è sempre una garanzia di divertimento. Si ride proprio leggendo i suoi libri e anche questa volta io l'ho fatto, soprattutto all'inizio. Ma dico fin da subito che, nonostante il libro mi sia piaciuto, è quello suo che ho preferito di meno. 
.
La storia raccona di Dean, collega di Garret del primo libro e Lainey, ragazza madre e influencer di consigli di arredo (e vita) su facebook. Due anime solari, un colpo di fulmine e qualcosa di imprevisto. 
.
La trama mi è piaciuta e il metodo di narrazione, con i POV in prima persona alternati, funziona sempre. Ho sempre sostenuto che la Chase sia la regina dei POV maschili e qui ha superato se stessa, perché è stata bravissima, nonostante Dean non mi sia piaciuto. Per la prima volta un suo personaggio maschile mi è stato proprio antipatico: ai miei occhi è veramente troppo perfetto. Un mix fra Capitan America e Ken, ovviamente fighissimo e con un'intelligenza straordinaria. Genio, atleta, musicista, cantante, praticamente privo di ogni difetto. Non sono proprio riuscita a sopportarlo, è il classico tipo di personaggio che proprio non digerisco. Oltretutto viene descritto come playboy ma neanche lo è, perché non fa nulla per ferire nessuno. E si prende cura della nonna anziana. Più di così! Io sono per le imperfezioni, per un po' di cattiveria, per qualche tratto negativo. I perfettini li sopporto poco e anche stavolta così è stato, ma lo stesso la Chase mi ha coinvolta, in questo sta la sua bravura
.
Lainey non mi è dispiaciuta, anche se pure per lei non ho provato questo trasporto. Ho trovato tutto troppo facile, troppo buono. Un figlio adolescente in odore di santità, un imprevisto che non sconvolge nulla, neanche il lavoro, una famiglia meravigliosa, colleghi e vicini stupendi ecc. Troppi arcobaleni e cuori per i miei gusti. Non fosse stato per lo stile meraviglioso della Chase l'avrei detestato. 
Ma così non è stato, per fortuna, e l'ho pure divorato in poco tempo. Anche se leggere passerotto riferito a un 14.nne ancora mi fa venire i brividi. 
.
È una storia d'amore semplice, molto dolce, molto tenera, pure troppo per i miei gusti, però scritta da un'autrice che sa rendere divertente e coinvolgente qualunque cosa e quindi se cercate qualcosa con cui staccare e farvi una risata è il libro giusto.
Voto: 
 
Ringrazio la casa editrice per la copia in anteprima

Conoscete questa autrice?


8 commenti:

  1. Uh ecco la troppa perfezione... ma almeno la Chase mischia perfezione e allegria, un libro solo smielato...brrr ho i brividi al pensiero. Lo leggerò con calma più avanti…

    RispondiElimina
  2. E' un po' di tempo che non leggo la Chase anche perchè credo che dopo Drew non scriverà mai niente di così bello, tuttavia voglio dare a questo libro un'opportunità anche soltanto per ridere un po' che non guasta mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Drew sia veramente unico (e viene anche citato nel libro all'inizio!)

      Elimina
  3. Il mix tra Capitan American e Ken ci sta, però Ken non è così intelligente :) Capitan American e Iron Man?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah, boh, io me lo sono visto come Ken, oppure Thor. Buono buono

      Elimina
  4. io mi sono divertita molto a leggere questo libro. credo che la chase sia un'ottima autrice di romance, sa scrivere, ha uno stile scorrevole e i suoi personaggi mi piacciono sempre moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Chase è meravigliosa! Potrei leggere tutto di suo

      Elimina