martedì 10 marzo 2020

Lettura di gruppo "Freddo come la pietra" di Jennifer L.Armentrout - Cap. da 32 alla fine

Eccoci arrivati all'ultima tappa di questo Gruppo di lettura. Oggi è il turno di Ludovica



Grazie come sempre a Dolci per la parte grafica.
Il libro:
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Titolo: Freddo come lapietra
Editore: HarperCollins
Data di pubblicazione: 7 luglio 2015
Pagine:476
Serie: #2 Dark Elemnts

Trama:
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così.
Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro.
Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.



Recensione novella prequel Dolce come il miele
Recensioni Caldo come il fuoco





Premessa: Questo post contiene SPOILER! È impossibile fare un gruppo di lettura senza raccontare cosa succede quindi se non siete ancora arrivati a questo punto fate attenzione.



RIFLESSIONI CAPITOLI DA 32 ALLA FINE
Capitoli intensi questi ultimi, non solo perché quelli finali e non solo perché l’Armentrout ha saputo tenerci sul filo per tutte queste pagine, ma perché succede (finalmente?) quello che più temevamo (o lo temeva solo Layla?): Zayne bacia Layla (anche se non era la prima volta, visto che nelle pagine precedenti non è che avessero proprio fatto altro!) e così lei gli ruba l’anima.
Ciò che segue a questo episodio è proprio tutto ciò che mi aspettavo sarebbe accaduto: Layla viene trattata per quello che è, cioè una “bastarda, parte Demone e parte Guardiana”, quindi viene incarcerata, non viene ascoltata, non viene proprio presa in considerazione, se non come la causa della quasi-morte di Zayne.
Finalmente si gioca a carte scoperte: niente più finzioni, niente più parole vuote di significato e di sentimento. Layla è un Demone, figlia di Lilith, quindi per lei prevista solo la morte. Prevista la prigione dentro la villa dei Guardiani. Prevista la tortura nel magazzino dove i Guardiani svolgevano il “lavoro sporco” con i Demoni.
Quando sembra che per Layla non ci sia davvero più speranza, ecco che arriva il Demone fra i Demoni, Roth, in tutto il suo splendore (occhi di ambra che parlano per lui), in tutta la sua rabbia, in tutta la sua infinita necessità di vendicarsi di tutti quelli che hanno osato ferire Layla. È proprio quando credevo (e speravo! Speravo!) che con un colpo avrebbe ucciso Abbot, Layla si mette in mezzo, risparmiandogli la vita.
Layla e Roth scappano insieme, in una casa sul fiume, ma Layla è ridotta male, è in fin di vita, il ferro con cui l’hanno colpita la sta accompagnando alla morte, sennonché Roth promette alle streghe che venerano Lilith qualsiasi cosa (e non potete immaginare neanche lontanamente quale sia il suo SACRIFICIO) pur di salvarla.
E poi, come se tutti questi episodi non fossero già carichi di adrenalina, l’Armentrout concentra negli ultimi paragrafi dell’ultimo capitolo: mentre Roth accompagna Layla a salutare Stacey, incontrano Zayne che, invece di avercela con lei, le chiede scusa per quel che le ha fatto la LORO famiglia, e poi si scopre finalmente chi sia il Lilin, il malvagio fratello di Layla.
Insomma, tanti avvenimenti importanti, fondamentali, assiepati in questi ultimi capitoli che rendono il romanzo avvincente e pieno di suspense!
 Una piccola nota a margine. Cosa non è Roth in questi capitoli? Cosa? Cosa?

«I demoni non sapevano amare in quel modo. Neanche quelli come Roth,
 che riuscivano a fare cose estremamente poco demoniache.»

Però Roth non è un Demone normale, lui ama davvero Layla e per lei è stato disposto a fare tutto, mentire, tornare dall’Infermo, disubbidire al Boss, tutto e tutto solo per lei!
Cosa riuscirà a fare nel terzo romanzo? Cosa faranno insieme, alla luce della loro ultima scoperta?


Se volete partecipare, c'è un gruppo facebook nel quale poter postare impressioni e scleri vari, lo trovate qui.

Non perdetevi le altre tappe:




3 commenti:

  1. Belli belli belli ultimi capitoli al top! Quando è arrivato Roth a salvare Layla ho immaginato la scena mille volte. Adoroooooo
    Per quanto riguarda il Lilin devo dire ahimè di esserci arrivata con facilità. E adesso sono curiosa di sapere cosa accadrà a tutti loro

    RispondiElimina
  2. Dopo un libro così così finalmente alla fine si risolleva parecchio ed era ora grazie a Roth

    RispondiElimina
  3. certo che la zia li sa fare i finali, niente da dire

    RispondiElimina